13/11/2020. Sabato 14 novembre 2020, dalle ore 12.55 – Ippodromo Capannelle, meeting di galoppo


Sabato 14 novembre

 
Un super sabato per gli appassionati di galoppo alle Capannelle. 
 
Questa settimana si correrà di sabato e non di domenica ma il programma è quasi un’onda lunga della grande giornata del Roma Champion Day che ci siamo appena lasciati alle spalle. Due listed, un Handicap Principale, otto corse in tutto con ancora 5 handicap e una prova riservata ai gentlemen e alle amazzoni. Gran festivo con l’utilizzo per quattro volte della pista grande, una quella dritta e in tre corse si ricorrerà alla preziosa “all weather” con distanze dai 1200 fino ai 2300 metri. Non solo, ma anche con 9 partenti in media per ogni corsa. Insomma un pomeriggio da segnare con un circoletto rosso sul calendario. 
 
Tre corse per i due anni, ma due di queste rappresenteranno il cuore tecnico della giornata. In programma infatti il premio Rumon (antico nome etrusco del fiume Tevere) che un tempo si correva alla fine di settembre e selezionava i puledri in vista del Gran Criterium in prima battuta o anche dell’allora premio Tevere in seconda. Adesso quella funzione è assolta dall’implementato Fiuggi e il Rumon opportunamente viene idealmente a chiudere la stagione e lancia l’inverno che troverà controcanto sempre in listed nel Criterium di Pisa. Una corsa in ricordo indelebile di un grande jockey ed un ragazzo eccezionale, Daniele Porcu, che ci ha lasciato troppo presto. Al via BjornBridge Dress MeMidnight SeasonPlease ExceedPolimarSopran Aragorn e Supernino, decisamente quanto di meglio i nostri due anni possano offrire. 
 
Fari puntati anche sul Criterium Femminile, sempre sui 1500 della pista grande, con ben 12 pretendenti al successo, assoluta garanzia di spettacolo, tanto è vero che è stato scelto come seconda tris nazionale nel pomeriggio. Ecco le magnifiche 12: AlkesAndromacaArriva VeloceFulgentiaGinger BeerHappiness TherapyHavana LoveMemo de L’AlguerMutamaiezahNiramPowerlineStrawberry Sauce e, Zo Kandi. Un eccellente concentrato di qualità da non perdere.
 
Come il sempre esaltante Premio Capannelle, super Handicap Principale di grande qualità, sovente anche con qualche reduce del precedente Aloisi. Tutti sui 1200 e 12 anche in questo caso, ovviamente scelto come tris. Dall’Aloisi arriva Django ma nel campo spiccano anche altri nomi da listed come Das Rote , PenaltyIpompieridiviggiù, oppure Miss Rouge in una scala che si allunga dai 63 di Django fino ai 53 di Into The Wild. Davvero spettacolo puro. Che si replicherà anche dopo otto giorni, domenica 22, con ancora due listed (Buontalennta e Roma Vecchia) ed il Nearco ultima chiamata per i “miler”.
 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 14.11.2020


Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.
Si ricorda che come da nuovo Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.
 
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle  
ph. Domenico Savi