18/09/2020. E’ iniziata la prima stagione del programma televisivo MONDO CAVALLO, condotto in diretta su Milanow da Daniele Fortuzzi, a cura della redazione di Galoppo & Charme

 

Venerdì 18 settembre 2020 alle ore 15.00 su Milanow (canale 191 del digitale terrestre – Sky canale 5191 ), va in onda in diretta la prima puntata di MONDO CAVALLO, visibile anche in streaming. Un nuovo programma televisivo condotto da Daniele Fortuzzi a cura della redazione di Galoppo & Charme, co-autrice Daniela Carlotti, sigla e musiche di Luca Veneri, logo e illustrazioni studioEpis Creative Partner.

MONDO CAVALLO vi farà vivere ogni venerdì, tutte le emozioni possibili che questo splendido animale è capace di trasmettere. Nel programma tratteremo il cavallo e le sue molteplici attività, con grande fascino, agendo tra sport, passione e natura.

Parleremo dei Top Meetings di Galoppo internazionali e dei grandi campioni del Trotto, con video appassionanti ed interviste agli addetti ai lavori. Vi presenteremo: le razze con le varie attitudini, le discipline equestri olimpiche, il Polo, l’Endurance ed il Trekking a cavallo tanto amato dai giovani, che esercitandolo possono così avvicinarsi alla natura in modo coinvolgente. 

Puntata dopo puntata, ogni venerdì, da oggi fino all’11 dicembre, in diretta alle ore 15.00 ed in replica al sabato alle ore 20.00 ed alle ore 23,15, vi descriveremo la filiera completa del mondo del cavallo.

Affronteremo anche temi tecnici come: la cura con le nuove tecnologie veterinarie per il benessere del cavallo, parleremo di ippoterapia con le associazioni nazionali di riferimento, dell’alimentazione del cavallo sportivo, dell’arte della mascalcia, di finimenti e selle, di strutture tecniche, ed anche di abbigliamento ed accessori per fantini e cavalieri con le ultime tendenze. Tutto questo in compagnia di grandi esperti del settore, con interviste e video.

In pratica attraverseremo il mondo del cavallo in lungo ed in largo, dal passato delle “Grandi Storie Ippiche ed Equestri”, al futuro degli eventi che presto speriamo possano ripartire a pieno regime!

La redazione

Milano, 18/09/20