15/08/2020. Ippodromo di Merano corse del 16 agosto: di nuovo in pista Live your Life, portacolori del Team Troger – prima stagionale dei cavalli di razza Haflinger – cavallo del giorno è Roncal

 

Se al sabato, giornata di Ferragosto, sul palcoscenico dell’ippodromo di Maia i primattori sono stati tradizionalmente i protagonisti del piano, con buon supporto di alcuni test per gli ostacolisti, per il convegno domenicale due gli eventi di spicco da sottolineare. Il rientro all’attività agonistica di uno dei cavalli simbolo degli ultimi anni della pista meranese, Live your Life, e la prima stagionale dei cavalli di razza Haflinger.

L’occasione per il rientro del portacolori del team Troger viene offerta dal Premio Raiffeisenkasse Tirol, condizionata di preparazione per validi siepisti, e come tale va considerata la sua chance oggi. Beau Saonois è avversario molto considerato ed è in credito con la fortuna. Mensch, compagno di colori del sauro di Raffaele Romano, è nella forma della vita, Morning Star e Au Pied Leve sono esperti siepisti. Attenzione all’ospite King Heart molto dotato e non uno sconosciuto a Maia.

Un altro ospite della Repubblica Ceca scende a Merano con fare ambizioso, in questo caso parliamo di un tre anni interessante che risponde al nome di Roncal, della premiata ditta Pavel Tuma/Dr.Charvat. Nella prova per giovani siepisti affronterà un Bajazyd  in crescita e Johnny be Good  che ha ben esordito recentemente sulle siepi. Salcret reduce da sfortunata caduta e Hidden Horizon hanno i mezzi per poter intervenire. Incognita l’altro ospite Dovalweeno.

La prima corsa per purosangue vede in pista puledre maiden, nella quale si evidenzia Heichel  molto positiva in occasione del debutto. Compito non semplice per le avversarie con Penny Billy e la regolare Calypso dei Grif che hanno da far valere l’esperienza rispetto alle debuttanti Nuit Silencieuse  e Cayodama.

Nella pari prova per puledri maschi alla ricerca della prima vittoria in carriera si segnala Helmwood che ha linea favorevole con Vanpire ma tra i due la partita è aperta. Proveranno un inserimento Convivio e quell’ Archiloco che ha fatto esperienza sulla pista e potrebbe crescere. Sorpresa il debuttante Vis a Vis

Si chiude con una Tris Quartè Quintè, handicap davvero incerto. Mister Maestro sulla base dell’ultima prestazione ha chance interessante. Polo Sud  in ottima forma ma anche Air Force Zulu  ed il rientrante Cool Climate si annunciano competitivi. Tra le alternative si possono nominare il gravato Hidden Flame  e King Winker. Provare una piccola scommessa per una bella vincita può valere davvero la pena!

La prima stagionale, dopo lunghi mesi di attesa, dei cavalli di razza Haflinger avrà finalmente luogo in questa domenica alle ore 15.35 con la prima competizione loro riservata. Altre due corse in piano completeranno il programma festivo.

Il pomeriggio di corse di domenica 16 agosto, che intesterà una buona parte delle corse della giornata a realtà alberghiere del limitrofo Comune di Tirolo, prenderà il via alle ore 15.35, con apertura della struttura alle ore 12.00, per permettere al pubblico presente di intrattenersi dalle ore 12.30 in poi al ristorante dell’ippodromo che ritorna ad offrire agli avventori l’occasione di un pranzo prima delle corse.

     

 La giornata, per chi non sarà presente in ippodromo, potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo di Maia. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo.

Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Luise Lutt e Maurizio Degasperi), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria. Per le prossime partite di Champions League ed Europa League verranno predisposti monitor e schermi per le dirette (il prossimo appuntamento domenica, giorno delle corse, 16 agosto con MANCHESTER UNITED  - SIVIGLIA, maxischermo di 20mq, pizza forno a legna ma anche hamburger chicken wings e nuggets world, dessert e varie e altre specialità,  a partire dalle 18.00). Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Il tutto naturalmente nel rispetto delle linee guida dettate dal protocollo sulla sicurezza.

Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.

presseaussendung-presentazione-15-a-16 08 2020

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :

 

www.ippodromomerano.it.