16/11/2019. Ippodromo del Mediterraneo, arrivi e quote della riunione odierna – Belong You tra la nursery e Cuore del Grago tra gli anziani siglano le 2 condizionate. Pomeriggio da poker per Bossa

 

Torna prepotente al successo Belong You, cancella il periodo opaco e archivia il Premio Silver Horizon, la condizionata più quotata del convegno di galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo.

L’ arrivo è combattuto perché un ottimo rush di Alzisa, la  pone in linea  sul traguardo all’allievo di Carmelo Zappulla. La foto è stretta e si rimanda al verdetto del giudice d’arrivo, che decreta quindi il successo del portacolori di Angelo Sortino. Tra i giovanissimi, ingaggiati sui 1200 metri della pista piccola, sale sul podio anche …. che agguanta la terza moneta.

L’ altra condizionata, a ricordo del fantino e allenatore Raffaele Festinesi, schiera i cavalli di 3 anni e oltre sulla selettiva distanza dei 2300 metri. Su un gradito fondo morbido si conferma Cuore del Grago. In sella un ispiratissimo Federico Bossa respinge sul traguardo il favorito Immortal Romance. Buon terzo posto per Berenson. C’è ancora lo zampino di Bossa nell’arrivo del Premio Raimondo abbinato alla II Tris Nazionale. Confeziona un finale a bomba Ormixa, che copre sul traguardo il topweight St Georges Cross. Un progredito Lear Falcon va a completare la terna di un handicap discendente per 3 anni e oltre sui 1200 metri della pista sabbia.

Pomeriggio da incorniciare per il jockey Bossa, che festeggia con un poker di successi in giornata: va al bersaglio anche con Vettory Lachy e Special Rush, ad apertura e a chiusura convegno.

arrivi-e-quote-galoppo-16-11-19

 

Siracusa, 16 Novembre 2019.