11/10/2019. UNA DOMENICA DIVERTENTE (13/10) ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO. INIZIO RIUNIONE ALLE ORE 15:05 // Programma corse da scaricare

 
 
Tutto pronto per la giornata di corse domenicale all’Ippodromo Snai San Siro. Clou con il Premio Montale e il Giuliano Moroni. Al via dalle ore 15:05 – ingresso gratuito -. (Foto Dena – Trenno)

Domenica di corse all’Ippodromo Snai San Siro che chiude un fine settimana tosto e divertente sulle piste dell’impianto milanese del galoppo. Il programma, che ha inizio dalle ore 15:05 (apertura cancelli dalle ore 12 – ingresso gratuito), si snoda in sette prove in cui emergono due handicap limitati con il Premio Montale e il Premio Giuliano Moroni in chiusura di giornata. Vediamo nel dettaglio tutte le corse:

PRIMA CORSA – PREMIO BASILICA SAN SIMPLICIANO

Apertura di convegno che si preannuncia molto divertente con i puledri di 2 anni ad aprire le danze con una maiden sul miglio di pista media. Tasso di competitività serio ed intrigante, con un buon numero di elementi che ha dimostrato di sapere muovere le gambe, e senza dubbio lo ha fatto ZIO REGINALDO, nonostante abbia perso da favoritissimo al debutto in una corsa che ha già avuto una conferma valida. Anche Criminal Grey ha fatto delle belle promesse nel sul esordio e lo stesso Fedez ha marcato un’introduzione dignitosa anche se meno eclatante. Goccia Bianca dal canto suo non ha sbagliato niente finora e può mettere sul piatto la maggior esperienza, e attenzione anche a Sopran Chris, piazzato a grossa sorpresa l’ultima volta con una prestazione in chiaro progresso. Almeno per un piazzamento contano anche Hidden Horizon e Time Leon.

SECONDA CORSA – PREMIO AUCKLAND

Resta di scena la generazione più giovane con la prima delle due reclamare previste, quella per i velocisti sui 1.200 metri. Senza inventare niente segnaliamo DISCONNECTED, rimessa nei ranghi nella categoria più alta ma assolutamente efficace e competitività a livelli più congeniali, ed ora ulteriormente declassata nella categoria, senza che il ritorno sulla distanza breve possa essere particolarmente negativo. La minaccia maggiore può arrivare da Stella Rubia, un’altra che abbassa il tiro che verrà certamente avanti dal rientro e con una linea al debutto decisamente buona. Sopran Leila ha corso in progresso l’ultima volta e può farsi notare, con Tramonto Siciliano subito a ruota.

TERZA CORSA – PREMIO MESERO

Il primo handicap del giorno è una buona categoria sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. In una situazione dalla forma generale a prova di bomba con conseguente equilibrio sottilissimo, può essere un buon affare affidarsi al rapporto di scuderia formato da Un Bluffeur e MANDORLA, entrambi con chance singole assai rilevanti ma con la seconda da attendersi come punta viste le rispettive monte. Punta Di Diamante e Notturno Ligure sono altri due che possono serenamente chiudere i conti, con Sweet Chili che li segue da molto vicino, e pure con Tommy Tony e Heads And Legs assolutamente da non sottovalutare. Its A Good Deal è la mina vagante.

QUARTA CORSA – PREMIO CASOREZZO

Stessa categoria del precedente handicap e sempre aperto a tutti, ma qui si accorcia sul miglio di pista media. Anche qui non si scherza affatto per incertezza ed equilibrio, con So You Zen, Guzman e Harbour A Secret che si ritrovano di fronte dopo due settimane da una corsa comune addirittura migliore di questa, quando finirono nell’ordine alle spalle del vincitore con margini sottilissimi tra loro. A sparigliare le carte però ci può essere NAJMUDDIN, anche lui in in ottimo momento e senza nessun problema nel tornare su questa distanza, senza contare lo steccato perfetto che lo agevolerà non poco nel suo schema tattico preferito. Valley Of Rocks e Cool Climate sono altri due bei veleni pronti ad intervenire.

QUINTA CORSA – PREMIO DONCASTER

Tornano puledri di 2 anni per la seconda reclamare, quella sui 1.500 metri di pista media. Burla Dei Grif e Alice Power hanno già colpito risolvendo situazioni analoghe e saranno logicamente in prima linea e anche sullo stesso piano visto che la seconda citata ha corso in progresso e può cercare la rivincita sulla prima che l’aveva battuta, ma contro di loro si opta per VISIONS, un po’ a sorpresa subito declassata a questo livello dopo un esordio dignitoso dal quale è attesa in crescita. Anche Amici Miei affronta un compito più semplice in teoria, mentre Augeval e Buonanotte possono lottare per un posto a sole. Occhio anche ad In The Woods che può migliorare allungando la distanza.

SESTA CORSA – PREMIO MONTALE

Un paio di qualitativi Handicap Limitati riservati ai 3 anni occupano l’ultima parte del pomeriggio, il primo dei quali è sul doppio chilometro di pista media. Alla vigilia non si scappa dal dormelliano STOWER, che si presenta all’appuntamento con una forma super che gli può consentire di centrare il poker concedendo questi chili ai suoi rivali. Tra questi i due che stuzzicano maggiormente sono Cime Fire, come sempre generosa e regolare e seconda a questo livello contro le pari sesso, e Posillipo, fuori quadro l’ultima volta con le attenuanti ma con i mezzi necessari per riabilitarsi subito. Sopran Dante e Ser Geims sono altri due che possono giocarsi le loro carte, e lo sarebbe anche Pas De Chat se dovesse ritrovare i suoi motivi migliori.

SETTIMA CORSA – PREMIO GIULIANO MORONI

La bella domenica all’Ippodromo Snai San Siro si chiude con l’Handicap Limitato sul miglio di pista media per i giovani intitolato a Giuliano Moroni. Corsa tostissima, dove non si sa neppure da dove partire, con Tempus Igganadu e Win The Best che si presentano da una vittoria molto convincente, Brasilian Man che ha fatto un finalone l’ultima volta contro gli anziani, ma con SIBERIUS che si guadagna la nomination dopo due prove assolutamente valide in contesti proibitivi ed ora di nuovo in una categoria dove aveva già colpito duro in primavera. Non finisce qui, perché tutti gli altri non citati hanno dei motivi più che validi per cercare un inserimento che hanno tranquillamente nelle loro corde, come ad esempio Next Factor, che dopo un paio di corse di rodaggio può essersi avvicinato al suo standard migliore.

 

13-ottobre-2019-programma-corse-ippodromo-san-siro-milano-galoppo

 

fonte : ippodromimilano.it