15/05/2019. Risultati Milano San Siro Galoppo: nelle due debuttanti emergono Galador e Spring Air. La Zampata di Magdalene Fox nel Premio Luino – commenti e video delle corse

 
Magdalene Fox precede di misura Yakima (all’interno) sul traguardo del Premio Luino (Foto Dena -Snaitech)
 
LA ZAMPATA DI MAGDALENE FOX

Un bel mercoledì di corse da San Siro a far compagnia agli appassionati: la prova tecnicamente più qualitativa del pomeriggio era il Premio Luino, un handicap per velocisti di 3 anni e oltre sui 1200 metri della pista dritta dove Magdalene Fox ha sfruttato a dovere la buona sistemazione al peso: montato alla perfezione da Carletto Fiocchi (al doppio nel pomeriggio), il cavallo di Devis Grilli ha piazzato lo scatto risolutore ai 200 finali salvandosi dal finish velenosissimo lanciato lungo lo steccato da Yakima. Il vincitore del Camici Tunes of Glory ha corso da protagonista, costantemente in prima linea, mancando solo un pò nell’ultimo furlong ma restando comunque valido secondo (considerata la resa di chili) su Venere di Milo.

In apertura di convegno le due prove riservate ai debuttanti di 2 anni sui 1200 metri in pista dritta: a scendere per primi in pista i maschi e castroni nel Premio Moltrasio. Il team Peraino è noto per presentare puledri già pronti e la regola ha trovato conferma grazie a Galador, un sauro da Kingston Hill e Silent Confession montato da Antonio Fresu: in seconda linea, il cavallo della scuderia Orizzonte Verde è passato in leggero vantaggio ai 250 finali e nell’ultimo furlong ha tenuto botta al tentativo di rimonta di Cool And Dry, osservato speciale della prova essendo fratellastro di Time To Choose. Terzo posto per Hidden Horizon che ha rimontato Duke of Brandon, mentre Sicomoro (il più bello al tondino) dopo gara di testa non è riuscito a cambiare passo nei 250 finali.

Tra le femmine impegnate nel Premio Acquabella, a svettare è stata Spring Air, da Helmet e Aria di Primavera, per il training di Alduino Botti e la monta di Carletto Fiocchi: veloce all’apertura delle gabbie, la portacolori della scuderia Blueberry ha conquistato lo steccato e seppure comprensibilmente ancora piuttosto verde, ha risposto bene al duplice attacco portatole ai 350 finali da Universo Mare all’esterno e da Angry Duffy all’interno. Piaciute oltre alla vincitrice anche le due “vallette” (la cavalla di Marcialis ha avuto qualche difficoltà prima di reperire il varco, quella di Luciano Vitabile non ha avuto percorso troppo pulito nel tentativo di avanzare lungo lo steccato). L’attesa Witch of June dopo buona partenza è invece rimasta sul passo quando il ritmo si è impennato.

La terza tornata delle eliminatorie dei circuiti San Siro Mile e Classic ha avuto come comun denominatore Natalino Urracci, capace di piazzato un fuliminante uno-due. Il colpo inferto dalla trascuratissima Fine Dream nella prova riservata ai miler è stato inaspettato e per questo ancor più pesante: la figlia di Holy Roman Emperor dopo il debutto vittorioso (esattamente due anni fa, quando era agli ordini del team Botti), non aveva più vinto, per di più restava su performance poco brillanti che certamente non facevano presagire ad un imminente riscatto, complimenti dunque al trainer originario di Orroli per averla presentata di nuovo pimpante: con in sella Gabriele Cannarella, la portacolori della Liga La Sela si è lanciata all’inseguimento del battistrada Dress Drive per agguantarlo e sopravanzarlo nei 100 finali. Dress Drive ha riscattato almeno in parte un’ultima prestazione non esaltante e ha chiuso ancora secondo su Polo Sud, autore di finale efficace anche se tardivo.

Certamente meno inatteso il successo di Rocolett, che aveva un conto aperto con la sorte dopo l’intralcio subito all’ultima uscita: con Ivan Rossi in sella, il portacolori di Pierangelo Conca ha scortato il battistrada Kazimier Fan per passare ai 300 conclusivi, allungare e sottrarsi al buon finale di A Fari Spenti, prevalente per il secondo posto su Babylinda con Kazimier Fan ancora quarto.

Secondo all’ultima uscita dopo aver provato la corsa da leader, Mati Megabyte nel Premio Ceriano Laghetto a causa di una partenza non brillante si è ritrovato ultimo ed è stato così costretto a correre all’attesa: tale “forzatura” si è rivelata comunque a suo vantaggio perché il cavallo di Daniela Salerno, con Pasquale Emmanuele in sella, in una dirittura finale molto convulsa è venuto al largo di tutti trovando una corsia libera e passando nell’ultimo furlong. Notturno Ligure solo ai 200 finali è riuscito a liberarsi dalle maglie del gruppo e ha chiuso secondo su Daritai, mentre Sutton e Blumont hanno occupato gli altri posti utili per il Quinte’.

fonte : ippodromimilano.it

 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 1 15/05/2019 15:50
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 5 GALADOR ANTONIO FRESU 1.10.5
2 3 COOL AND DRY D. VARGIU mezza lung.
3 6 HIDDEN HORIZON GAB. CANNARELLA 3 lung.
4 4 DUKE OF BRANDON W. GAMBAROTA testa
5 7 SICOMORO S. URRU 1 lung.
6 1 AIR COMFORT N. PINNA tre quarti di lung.
7 2 CIMA AT WORK S. MULAS 2 lung.
8 8 TAMSY S. SULAS 1 lung. e 3/4
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 2 15/05/2019 16:30
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 5 SPRING AIR C. FIOCCHI 1.12.1
2 6 UNIVERSO MARE S. URRU tre quarti di lung.
3 1 ANGRY DUFFY GAB. CANNARELLA 1 lung.
4 4 SIRACUSA A. MEZZATESTA 5 lung.
5 7 WITCH OF JUNE D. VARGIU 2 lung.
6 2 EPENSOATE ANTONIO FRESU corta testa
7 8 ZACKEQUACK A. FELE tre quarti di lung.
8 3 LADY BARDIGGIANA L. MANIEZZI 6 lung.
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 5 15/05/2019 18:24
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 6 MAGDALENE FOX C. FIOCCHI 1.09.7
2 5 YAKIMA D. VARGIU testa
3 1 TUNES OF GLORY L. MANIEZZI 1 lung. e mezza
4 7 VENERE DI MILO S. URRU mezza lung.
5 8 STEALTH MODE C. COLOMBI tre quarti di lung.
6 9 WAKE GOLD D. DI TOCCO mezza lung.
7 10 AETHERLER A. MEZZATESTA incollatura
8 2 CRACKING ART N. PINNA 5 lung.
9 4 GABRIELLA S. MULAS 2 lung.
10 3 POPPET’S LACHY ANTONIO FRESU 5 lung.
 
 
fonte : ippicabiz