22/03/2019. Ippodromo Snai San Siro Galoppo, sabato i salti e domenica Circo Massimo, Cloridano e Natale di Roma // Ci sbilanciamo con American History e Villabate per due belle piazze!

 
GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, L’IPPODROMO SNAI SAN SIRO SVELA I SUOI TESORI SABATO 23 E DOMENICA 24 MARZO
 

Anche quest’anno l’Ippodromo SNAI San Siro  è inserito nella lista dei 1100 luoghi da scoprire del FAI – Fondo Ambiente Italiano – confermandosi nel circuito virtuoso di promozione dei tesori culturali italiani. Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo, in occasione della XXVII edizione delle “Giornate FAI di Primavera“, la struttura ippica milanese di piazzale dello Sport a Milano apre  le porte ai visitatori, a fronte di un contributo facoltativo a favore della Fondazione, per svelare i suoi tesori nascosti. 

Grazie ai volontari FAI, che accompagneranno i visitatori, si potranno eccezionalmente visitare luoghi normalmente non accessibili al pubblico come la Palazzina del Peso, struttura liberty degli anni ’20 con le sue caratteristiche sale: la Sala Bilancia, in cui vengono pesati prima e dopo le corse i fantini e la loro sella, la Sala Camino e la Sala dei Proprietari, da cui si accede alla Tribuna d’Onore riservata ai proprietari dei cavalli, ma anche il Cavallo di Leonardo e tutta la struttura dell’impianto ippico milanese, unico al mondo dichiarato “Patrimonio Nazionale“.

Ecco gli orari:

Sabato 23 – cancelli aperti alle ore 10 – ultimo ingresso ore 17:30 – termine del tour alle ore 18:00.

Domenica 24 – cancelli aperti alle ore 10 – ultimo ingresso ore 17:30 – termine del tour alle ore 18:00.

 

ippodromo-milano-san-siro-galoppo-programma-corse-sabato-23-marzo-2019

 

ippodromo-milano-san-siro-galoppo-programma-corse-domenica-24-marzo-2019

 

fonte : ippodromimilano.it

 

Ci sbilanciamo: sabato 23 con American History per il blue e beige della proprietaria Lydia Olisova e domenica con il rosa e verde di Villabate dell’Ing Diego Romeo, due piazze da seguire!

Milano, 22/03/2019.   DF.