15/12/2018. Oroscopo Cinese, segno del Cavallo. Come sarà il 2019 per i nati sotto questo segno?

Risultati immagini per Immagini di cavalli non soggette a copyright

Oroscopo 2019 — Carriera, Finanze, Salute e Amore per il Cavallo

Il 2019 sarà ricco di vibrazioni positive per i nati sotto il segno del Cavallo: opportunità di crescita in ambito professionale e un possibile nuovo amore all’orizzonte. Asicuratevi di iniziare nel modo giusto, puntando subito sulla buona salute (dieta, esericizio fisico,…), sarà utilissimo per la produttività e per superare lo stress dovuto al carico di lavoro.

Sarete circondati da buoni amici per tutto l’anno, sempre pronti a supportarvi e ad aiutarvi nei momenti di difficoltà. Anche colleghi e partner vi sosterranno nelle vostre scelte, ma ricordate: le parole possono ferire più di un’arma, quindi evitate litigi e discussioni il più possibile.

Carriera: brillante, ma meglio imparare a controllarsi

I nati sotto il segno del Cavallo saranno molto soddifatti in ambito lavorativo quest’anno, basta che continuino ad applicarsi e a fare buon uso delle proprie capacità. L’aiuto di amici e contatti importanti contribuirà notevolmente alla loro carriera: quindi mai sottovalutare l’importanza dei rapporti sociali! Ma è importante imparare a reagire in modo adeguato alle pressioni dei superiori.

Finanze: attenzione agli investimenti azzardati

Quest’anno il lavoro andrà bene e riceverete un aumento di stipendio, ma ci saranno molti alti e bassi a livello finanziario. Niente guadagni facili e rapidi, quindi siate cauti e provate a mettere qualcosa da parte: quest’anno avrete la tendenza a spendere tutto cosa guadagnate.

Il 2019 in realtà potrebbe essere un buon momento per fare investimenti, ma non è il caso di osare troppo. I soldi vanno e vengono per tutto il 2019, quindi potrete permettervi acquisti, stravaganze e viaggi per godervi la vita…ma la cautela è sempre una buona compagna nel momento in cui tirerete fuori la carta di credito.

Salute: è ora di prendervi cura del vostro corpo

Il 2019 non è un buon anno per la salute dei nati sotto il segno del Cavallo, ma non preoccupatevi: l’energia che vi caratterizza vi aiuterà molto a superare tutti i piccoli malanni.

Fate attenzione a cosa mangiate per evitare indigestione e problemi gastrointestinali, tenete sotto controllo lo stress e continuate a tenervi in forma. Tenete sotto controllo le emozioni, soprattutto quando siete alla guida o state facendo attività all’aperto per non distrarvi. È ora di mettere in primo piano il benessere fisico e di prendervi cura di voi e del vostro corpo.

Amore: passioni nuove e legami stabili da rinnovare

Se siete single e romantici, il 2019 ha in serbo delle sorprese per voi. Vi sentirete bruciare dalla passione una volta incontrata la persona giusta! Occhi aperti e non esitate a fare la prima mossa quando qualcuno stuzzica il vostro interesse.

Chi ha una relazione a distanza, al contrario, non avrà un anno facile. Potrebbe essere necessario prendere in mano la situazione e cercare di vedersi più spesso per rafforzare il rapporto, altrimenti potrebbe morire tutto a causa di fraintendimenti riguardo anche alle cose più piccole.

Se siete sposati o fidanzati, è il momento di portare il rapporto a un nuovo livello: esponetevi e osate perché chi si ferma è perduto. Fate attenzione però, la mancanza di comunicazione potrebbe rovinare tutto da un momento all’altro.

Il segno del Cavallo è al settimo posto secondo l’ordine dello zodiaco cinese. La sequenza dei 12 segni zodiacali è: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

Secondo l’astrologia cinese, ogni anno è collegato a un animale zodiacale secondo un ciclo di 12 anni. Il 2014 è stato l’ultimo anno del Cavallo, così come il 1906, 1918, 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990 e 2002. Il prossimo anno del Cavallo sarà nel 2026.

Sei un Cavallo?

Il segno zodiacale cinese si assegna in base all’anno di nascita, seguendo il calendario lunare tradizionale, secondo il quale l’anno non inizia il 1 gennaio, ma con la Festa di Primavera (Capodanno Cinese), una data che cambia ogni anno e cade tra fine gennaio e fine febbraio. Quindi se siete nati tra gennaio e febbraio potreste non essere della Cavallo, ma del segno del Serpente: dipende tutto dalla data del Capodanno Cinese di quell’anno.

Legno, Fuoco, Terra, Oro, Acqua – Che tipo di Cavallo sei?

Secondo la teoria degli elementi, ogni segno dello zodiaco è associato ciclicamente a uno dei 5 elementi: Oro (Metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra. Questo significa che, per esempio, un anno del Cavallo di Legno si verifica una volta ogni 60 anni. Secondo l’astrologia cinese, le caratteristiche delle persone variano in base al segno zodiacale e all’elemento associato all’anno di nascita. Scoprite subito qual è il vostro elemento, controllando qui sotto il vostro anno di nascita!

 

Elemento

Anno di Nascita

Caratteristiche

Legno

1954, 2014

Irritabile e sentimentale, con una forte immaginazione e una profonda analisi dei problemi.

Fuoco

1906, 1966

Arguto, carismatico, vivace, straripante d’entusiasmo ma testardo.

Terra

1918, 1978

Ottimista, generoso di cuore, leale ma irritabile; con un forte senso di responsabilità e sempre pronto ad aiutare gli altri.

Oro/Metallo

1930, 1990

Gentile, leale, calmo, razionale, sempre pronto ad aiutare gli altri e molto popolare tra gli amici.

Acqua

1942, 2002

Sentimentale, irritabile, affidabile, amichevole, sempre pronto ad aiutare gli altri e molto affascinante.

La personalità del Cavallo: vivace, attivo ed energico

Le persone nate nell’anno del Cavallo sono estremamente attive ed energiche, sempre pronte a reagire agli stimoli. I Cavalli amano stare in compagnia e solitamente amano stare tra la gente, ai concerti, a teatro, agli eventi sportivi e sociali e soprattutto alle feste.

Con un forte senso dell’umorismo, i Cavalli sono grandi oratori, soprattutto quando si tratta di rapidi botta e risposta. Amano stare al centro dell’attenzione e coinvolgere il pubblico, in tutte le circostanze.

A volte i Cavalli sono un po’ egocentrici, ma questo non significa che non sono interessati ai problemi degli altri. I Cavalli sono astuti più che intelligenti e questo è forse il motivo per cui a volte sono un po’ insicuri.

Salute

Generalmente i Cavalli sono in buona salute, soprattutto perché mantengono un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Tuttavia le responsabilità e lo stress dovuto al lavoro li indeboliscono molto sul piano sia fisico che emotivo, per questa ragione i Cavalli non dovrebbero fare straordinari troppo spesso, ma soprattutto dovrebbero anche rifiutare alcuni inviti alle feste serali.

Le carriere più adatte per i nati sotto il segno del Cavallo

I lavori che riguardano la comunicazione sono i più adatti alla maggior parte dei Cavalli, che per natura sono predisposti alla leadership, al management e a prendere decisioni. Ai Cavalli non piace ricevere ordini.

I nati sotto il segno del Cavallo non possono eccellere in lavori che richiedono solitudine e meditazione: sono persone estroverse e hanno bisogno di essere circondati da gente, vogliono continue conferme, adulazione e approvazione.

Una buona scelta potrebbe essere lavorare nel settore pubblicitario, nelle vendite, nel giornalismo, o con le lingue come insegnante o traduttore, fare il barista, l’attore, il tour leader o la guida turistica,ma anche il pilota.

Come costruire un rapporto con un Cavallo?

Le persone nate sotto questo segno sono molto estroverse e socievoli, hanno un buon senso dell’umorismo ed riescono a mettere tutti a proprio agio dopo pochi secondi di conversazione. È molto facile andare d’accordo con un Cavallo.

I Cavalli sono piuttosto arguti e riescono a capire dove andrà a parare la conversazione ancor prima che la frase sia conclusa; questa peculiarità li rende molto affascinanti e popolari e con un grande seguito di amici.

L’affinità amorosa del Cavalli con gli altri Segni

Sei un Cavallo e vuoi sapere quali segni sono compatibili con te? Oppure volete controllare la compatibilità del vostro segno con il Cavallo? La tabella qui sotto potrebbe essere molto utile:

oroscopo cinese cavallo

Ogni segno zodiacale ha tratti della personalità e delle caratteristiche diverse. Non tutti i segni sono complementari e compatibili, quindi, in caso di relazioni tra due segni che non si combinano bene, saranno necessari molti sforzi per mantenere in piedi il rapporto.

  • Meglio con: la Capra o la Tigre
  • Peggio con: il Topo, il Bue e il Gallo

 

Fortuna e sfortuna

 

oroscopo cinese cavallo
  • Numeri fortunati: 2, 3, 7 e tutti i numeri he li contengono (per esempio il 23 e il 37)
  • Giorni fortunati: il 5°e il 20°del mese lunare Cinese
  • Colori fortunati: giallo e verde
  • Fiori fortunati: la calla e il gelsomino
  • Direzioni fortunate: est, ovest e sudovest
  • Mesi fortunati: il 4°, il 9° e il 12° del calendario lunare Cinese

 

Le cose sfortunate

 

  • Colori sfortunati: blu, bianco
  • Numeri sfortunati: 1, 5 e 6
  • Direzioni sfortunate: nord e nordovest
  • Mesi sfortunati: il 5°, il 7° e l’11° del calendario lunare cinese

fonte : www.viaggio-in-cina.it