26/11/2018, Comitato Pattern. Grazie all’intervento del Ministro Centinaio e della D.ssa Saltamartini è stato evidenziato un impegno nei confronti dell’Europa, cioè: pagamenti entro 90 giorni!

 

Il Ministro Centinaio si espone con una lettera. Il futuro delle nostre corse sembra poter vedere “una luce in fondo al tunnel”

Questa mattina sono giunte novità in ottica Comitato Pattern. E’ avvenuta una riunione, presente Isabella Bezzera (Presidente dell’Associazione Nazionale Galoppo), nella quale i presupposti operativi sembrano essere:
- grazie al supporto del Ministro Gianmarco Centinaio e della Dottoressa Silvia Saltamartini, attraverso una lettera è stato messo in evidenza l’impegno del Ministro nei confronti dell’Europa, per quanto concerne i pagamenti (come promesso entro 90 giorni), condizione importante per gli operatori europei per essere presenti nelle nostre corse, ed in generale sulla definizione dei rapporti tra Ministero e Comitato Pattern.
- salvataggio delle nostre migliori corse. Data la tangibile e costante presenza degli stranieri nelle nostre prove di selezione, molte Listed Race potrebbero salire di grado con “upgrade” fino a G3.
- uno dei nostri migliori handicapper, il Dr.Lorenzo Rossi, presenzierà al tavolo di lavoro di Hong Kong per prendere parte ad un gruppo che affronti le tematiche relative alla programmazione dei Gran Premi 2019 in Europa, ed in Italia nella fattispecie. Poi a fine Gennaio ci sarà l’appuntamento definitivo a Londra che determinerà il calendario delle prove di Gruppo per la stagione. A tal proposito auspichiamo che l’Italia ne faccia ancora parte.
Tutto questo grazie all’impegno dell’ANG nella persona della Presidente Isabella Bezzera e del Ministro, in prima persona.