21/09/2018. ASTA SGA YERLINGS, IPPODROMO SNAI LA MAURA, 167 PULEDRI PRESENTI il 22/09 dalle ore 10.00 // SABATO 22, SERATA ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO: GP DELLE ASTE. INIZIO CORSE ORE 18:15 – Programma corse da scaricare di seguito // Ippodromo Capannelle Roma Galoppo, convegno di domenica 23 settembre – scarica il programma // IPPODROMO DEL MEDITERRANEO: sedici debuttanti nel Premio San Paolo – programma corse di seguito // Scat Daddy Filly Earns Rising Stardom in Yarmouth Unveiling // POLO: L’ITALIA PARTE BENE! Prima giornata di match per la 12^ edizione dei FIP European Polo Champhionship Quantocoin Cup

 
ASTA YERLINGS ITALIANA (Galoppo), ALL’IPPODROMO SNAI LA MAURA BEN 167 PULEDRI SOTTO IL MARTELLO DEL BANDITORE
21 settembre 2018

Sabato 22 settembre appuntamento alle ore 10:00 con la tradizionale Asta Yearlings Italiana che, per il secondo anno consecutivo, avrà luogo nella location dell’Ippodromo del trotto SNAI La Maura prima del convegno di corse a San Siro (programmate dalle ore 18:15). Sono ben 167 i puledri che passeranno sotto il martello del banditore grazie all’organizzazione della S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), con tutta la migliore produzione dell’allevamento Italiano, 93 nella parte “selezionata“ delle pagine “Blu” e 74 nella parte “Qualificata“. Saranno rappresentate le migliori fattrici del panorama nazionale, già madri, figlie o sorelle di Black Type, i più significativi e vincenti stalloni europei ed i più solidi stalloni italiani. E già si anticipa che per il 2019 sarà programmato il Gran Premio Delle Aste Sga con tutti i cavalli che passeranno sotto il martello del banditore e quindi automaticamente pre-iscritti.

In Italia le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 con l’organizzazione dell’ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di organizzare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ringdelle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6000, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist, Pressing, Amadeus Wolf, Voila Ici, Rip Van Winkle, Beauty Only, Saent, Mi Raccomando, Voice Of Love, Lancelot Du Lac, Pensiereparole, Dee Dee D’Or e molti altri.

Per avere tutte le informazioni sull’asta è possibile visionare il catalogo con l’elenco dei cavalli partecipanti all’indirizzo: http://sgasales.equipedia.it/.

 

SABATO SERA ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO CON IL GP DELLE ASTE. INIZIO DALLE ORE 18:15 PER UN EVENTO IPPICO DA NON PERDERE!
21 settembre 2018
 

Il super fine settimana all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano inizia di sabato alle ore 18:15 (ingresso gratuito) con la serata che vede protagonista il Gran Premio delle Aste alla quinta corsa, ma che parte con il Premio Teatro alla Scala con in pista i 2 anni che hanno a disposizione una maiden per i velocisti sui 1.200 metri. Si prospetta una prova molto combattuta, in cui teniamo buona la linea che ha visto finire seconda e terzo SOPRAN ATENA e Siculi, finiti praticamente insieme ma con lo scontro diretto che spinge dalla parte della prima citata. Twilight Eclipse è un altro con le sue brave possibilità, mentre Royal Gunner torna su questa distanza e va rispettato.

Alla seconda corsa, Premio Walid, tocca alle amazzoni e ai cavalieri per la condizionata sul miglio allungato di pista media. Corsa molto bella, di qualità e quantità, dove spicca il nome di Royal Dreamer, senza dubbio tra i migliori in campo, ma con la scelta che pende verso PASSER FRITZ, vecchio guerriero gestito in maniera esemplare dal suo team, sempre generoso e a segno nella prova analoga sulla pista e la distanza in primavera. Si rivede Giausar che aveva vinto al debutto in marzo e si rivede Stillman, un importato di un certo rilievo. Ovviamente nessuno si dimentica di Zubat, al quale non manca nulla per trovare il suo spazio.

Il primo handicap del programma è la seconda eliminatoria del circuito NBF Lanes Mile, quindi sui 1.600 metri di pista media per i 3 anni ed oltre. Tasso di competitività elevato e scelta finale per MIDDLE GRAY, regolarissima anche a livelli leggermente superiori e con una vigilia senza nessuna controindicazione. Hartswell sarà il suo primo rivale dopo il beffardo secondo posto nella prima eliminatoria, ma pure Stundaiu e Celestation hanno la forma giusta per puntare al bottino pieno.

Dopo il Mile è la volta del Classic, sempre del circuito NBF Lanes, sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. Stesso scenario del Mile, corsa bella e dura, con RAIN PURE in pole position alla luce del rientro assai promettente e ricordando la piazza d’onore del San Siro Classic con un intervento dei commissari che aveva creato non poche polemiche. Pour Me e Dolcezza dal canto loro arrivano da una vittoria, con i vari Maeva Di Breme, Faradays Spark e Penang Paparaja tutti pronti ad intervenire.

Alla quinta uscita, torna la generazione più giovane per il Gran Premio delle Aste, prima edizione di questa ricca condizionata sui 1.400 metri di pista media. Buono il livello e soprattutto tanti quelli con possibilità concrete, con CLEAN SWEEP che si guadagna la prima citazione di puro fascino dopo il debutto vittorioso in cui ha lasciato un’impressione più che favorevole. Faulette aveva corso male nel De Montel, ma sulle precedenti apparizioni ha una chance ovvia, esattamente come L’Impeccabile, atteso in progresso dopo l’esordio. Lo stesso L’Imperdibile è andato molto forte al rientro e può affrontare bene curva e distanza, con gli altri non citati che non paiono tagliati fuori.

La serata all’Ippodromo SNAI San Siro si conclude poco dopo le ore 21:05 con il Premio Dezzo – Trofeo SGA, un handicap di categoria più che discreta per i velocisti di 3 anni sulla distanza minima. Anche qui non mancano le opzioni, ma la recente piazza d’onore di STEALTH MODE nel Miracoli è un numero che peserebbe tantissimo in questa compagnia e l’accorciamento della distanza non gli darà certo fastidio, anzi. Declarationoflove si è rivisto in palla l’ultima volta e farà il suo, e lo stesso dicasi di Stay Bella, che ha appena vinto bene la sua maiden precedendo Giocoforza che ritrova quest’oggi con intenti di rivincita. Stardestelle è più di una sorpresa e Funky Worm verrà certamente avanti dopo la ricomparsa da un lungo stop.

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-sabato-22-settembre-2018

 

fonte : ippodromimilano.it

 

Ippodromo Capannelle Roma Galoppo, convegno di Domenica 23 settembre

il ping pong tra Milano e Roma prevede per questo fine settimana la battuta nelle mani di San Siro che ospita anche le tradizionali aste di galoppo.

Capannelle comunque non scende mai sotto il livello ottimo e le sue domeniche sono sempre interessanti, sia tecnicamente e molto in questo caso spettacolarmente.

Ovviamente non manca la corsa tris, tutti sui 1600 e sul dirt, saranno in 14, tra anni e oltre, con in vedetta Hold Me DistantParanormal BeautyMorgan BlondMarcolino GiofSeby FlyKibet e Hortos ma non solo. I due anni saranno i protagonisti perché a loro sono riservate ben tre corse, questa è la loro stagione.

Due le maiden sui 1500 e 12 saranno le femmine mentre 8 i maschi. Ottimo l’handicap sul miglio della pista grande con in pista, ancora due anni, Rapido DomingoAlba di DomaniSyraxL’EssenceBridge AtairgomacMr of the Planet e Queen Stefany. In tutto sette corse, ottima la media partenti di 10 per corsa, tre volte in azione la pista grande, quattro quella all weather, cinque gli handicap e due le maiden, distanze dai 1200 fino ai 2200 metri.

 

Clicca qui per vedere i partenti

Prossimo appuntamento con il galoppo martedì 25 settembre 

Non solo Corse

Come ormai da consuetudine si ripetono i classici appuntamenti domenicali alle Capannelle: Aperitivo in Terrazza Derby a partire dalle 14.00, parco gonfiabili, battesimo della sella a partire dalle 15.00. (fonte : HippoGroup)

 

IPPODROMO DEL MEDITERRANEO,  SIRACUSA : Sedici debuttanti affollano il Premio San Paolo.

Affollatissima la debuttanti sui 1400 metri della pista piccola riservata a cavalli di due anni che, ben in 16, gremiscono il campo partenti del Premio San Paolo. Un montepremi di 12 mila euro per la terza delle sei corse in programma sabato pomeriggio all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Molti i team che hanno sostenuto la propria grande passione ippica e l’agognato desiderio di allenare un futuro un grande campione, acquistando un giovane due anni adesso schierato in pista per vincere. Si guarda alle genealogie e ci si affida al buon lavoro già effettuato da alcuni team che, con i giovanissimi, hanno già prodotto grandi successi. Tanti Palmier, Quiet Grey, Leon Dorato, Madame Annabel, Kylach in Me, Ile de Cap e France’s Fashion.

Una bella condizionata, sui 1200 metri in pista piccola, schiera nella seconda corsa tanti interessanti rientri. I due della scuderia Cuschieri, My Man and My Sexy Week ad esempio, o il buon Camden Zac. Dovranno fare i conti però con il già vittorioso St George Cross.

La chiusura delle 18:40 è affidata ad un bel handicap discendente sui 1700 metri della pista grande. I cavalli di 3 anni e oltre concorreranno per una competizione legata all’ippica nazionale. Dal buon potenziale Lord Schekin, The Dreamer, See You My Friend, il giovane Euro Penko che prova ad accorciare e cambiare tracciato e, perché no, un Rock of Sprint che potrebbe gradire maggiormente il tracciato in erba. Apertura del convegno alle ore 16:05 con nulla di scontato, dunque, nelle attese competizioni.

Siracusa, 21 Settembre 2018

 

PARTENTI DICHIARATI PER LE CORSE DEL  22 – 09 – 18, INIZIO RIUNIONE ORE : 16.05

=01 I-16.05-PR. DELLE ALPI  E.5.500 DISCENDENTE DI M.1800

PISTA SABBIA–(TRIO)-

01 FOREX                 63     G.P. FOIS               2

 02 SAMASAVAR             62.5   G.CANNARELLA            4 (P)

03 NIGHT DOC             61     GAB.CANNARELLA(A)  (A)  5 (P)

04 CAMO WITH LOVE        57     S.GUERRIERI             7

 05 INTENCIONADO          55.5   D.SCALORA               3

 06 CIUMBALICCA           54.5   S. BASILE               6 (P)

07 MASTERDREAM           51     G.MANUELE               1 (P)

 

=02 II-16.35-PR. SANTÂ’ELIA  E.12.100 CONDIZIONATA M.1200

PISTA SABBIA–(TRIO)-

01 CAMDEN ZAC            55     S.GUERRIERI             7 (P)

02 COMMON BLACK          54     F.BOSSA                 6 (P)

03 KING OF MALTA         54     S.GIARRATANA            5 (P)

04 LUCKY APPROVAL        53     D.SCALORA               2 (P)

05 MY MAN                56     A.CANNELLA              4

 06 MY SAXY WEEK          54     GAB.CANNARELLA(A)  (A)  1

 07 ST GEORGES CROSS      55     A.FUSCO                 3

 

=03 III-17.05-PR. SAN PAOLO  E.12.100 DEBUTTANTI M.1400

PISTA PICCOLA–(TRISNAZIONALE)-

01 FRANCE’S FASHION      56.5   S. BASILE               9

 02 ILE DE CAP            56.5   G.MANUELE               7

 03 KYLACH IN ME          58     S.GUERRIERI             11

04 LEBRON’S FORCE        58     F.BOSSA                 14

05 LEON DORADO           58     D.SCALORA               15

06 MADAME ANNABEL        56.5   G.P. FOIS               6

 07 MARDUKAS              58     A.FUSCO                 4

 08 MY TALLY              58     P. BORRELLI             3

 09 OPRINCIPE             58     GAB.CANNARELLA(A)  (A)  1

 10 QASIM                 58     A.COSTA                 10(P)

11 QUIET GREY            58     C.ZAPPULLA              13

12 RED IRISH JO          56.5   DAM.MIGLIORE            16

13 ROYAL VICTORY         56.5   G.GENTILESCA            12

14 SOPRAN REY            58     S.GIARRATANA            8

 15 TANTI PALMIER         58     A.CANNELLA              2

 16 WINDSTORM             58     G.CANNARELLA            5

 

=04 IV-17.35-PR. FAVORITA  E.5.500 DISCENDENTE DI M.2300

PISTA GRANDE–(TRIO)-

01 MADAMMENTO            62     G.P. FOIS               8

 02 SCARY CHOP            61     A.CANNELLA              3 (P)

03 PALMIERI              59.5   S. BASILE               9 (P)

04 LA VENEZOLANA         59     G.GENTILESCA            4

 05 LOVELY HEART          59     G.MANUELE               1 (P)

06 COMMODO               57     G.CANNARELLA            5

 07 DIGONIENT             56     C.ZAPPULLA              7

 08 OTTAVIANO AUGUSTO     52.5   F.BOSSA                 10(P)

09 OH SO TOUCHY          51.5   GAB.CANNARELLA(A)  (A)  6

 10 BLACK FUTURE          50.5   A.FUSCO                 2

 

=05 V-18.05-PR. OLIMPICO  E.4.400 A VENDERE M.2100

PISTA PICCOLA–(TRISNAZIONALE)-

01 BIG EARS              54     G.FORMICA               2 (P)

02 DOLCE BRIGITTE        52.5   A.FUSCO                 11(P)

03 EBENEZER SCROOGE      55.5   G.GENTILESCA            4

 04 EURO THINK            54     G.P. FOIS               1

 05 GRAN NAVIGATOR        54     S.GUERRIERI             10(P)

06 GUAPO                 54     F.BOSSA                 5 (P)

07 IMMORTAL ROMANCE      54     G.CANNARELLA            8 (P)

08 KISS ME QUIET         55     P. BORRELLI             9 (P)

09 LADYCAMMYOFCLARE      55.5   S. BASILE               3

 10 RECADO                54     D.SCALORA               7

 11 TEMPESTA NERA         54     GAB.CANNARELLA(A)  (A)  6

 

=06 VI-18.40-PR. MARASSI  E.9.900 DISCENDENTE M.1700

PISTA GRANDE–(TRISNAZIONALE)-

01 LORD SCHEKIN          63.5   S. BASILE               7

 02 ROCK OF SPRINT        61.5   P. BORRELLI             5

 03 EURO PENKO            60     G.P. FOIS               1 (P)

04 SAMBUCO               60     GAB.CANNARELLA(A)  (A)  4

 05 SEE YOU MY FRIEND     60     C.ZAPPULLA              8

 06 YASOOD                60     A.CANNELLA              9

 07 LAGUNA DRIVE          58.5   F.BOSSA                 10

08 THE DREAMER           57.5   G.MANUELE               2 (P)

09 ANFIARAO              54.5   S.GUERRIERI             3

 10 SMILING SHA           54     S.RIZZO PISCOPO         6

fonte : Ippodromo del Mediterraneo
 
 

Scat Daddy Filly Earns Rising Stardom in Yarmouth Unveiling

September 20, 2018
 
3rd at YAR, Novice, £7,400 Ken Lindsay Memorial/EBF Fillies’ Novice S. (6f 3y) Winner: Hidden Message, f, 2 by Scat Daddy
 

 

‘TDN Rising Star’ Hidden Message | racingfotos.com

   Hammered into 13-8 favouritism at the tills having skipped an intended debut at Haydock Sept. 7, Hidden Message (Scat Daddy) justified the faith with a dominant performance in her belated unveiling at Great Yarmouth on Thursday to earn ‘TDN Rising Star’status. Positioned in a handy fourth after an alert break, she loomed large under Oisin Murphy inside the quarter-mile marker and powered clear once quickening to the front at the eighth pole to easily outclass previous winner Promote (Ire) (Dandy Man {Ire}) by an impressive 3 3/4 lengths. “It was good to get a run into her and she did it well,” said Maureen Haggas of the Sept. 28 G2 Rockfel S. entry. “We’ve always thought a lot of her from the word go at home, it’s great she’s done it on the track and she can only improve from this. She behaved well, but has not been straightforward and the lad who rides her at home has done a great job.” Winning rider Oisin Murphy added, “She was very professional and I liked everything she did. I don’t think the race will work out to be very strong so it’s hard to know how good she is, but she’s a filly for the future.”

   Hidden Message becomes the fourth scorer produced by Listed Radley S. victress Secret Charm (Ire) (Green Desert) and she is kin to a yearling filly by Munnings and a colt foal by Air Force Blue. Secret Charm, who visited Air Force Blue again this year, is a half-sister to stakes-winning G1 Epsom Oaks third Relish The Thought (Ire) (Sadler’s Wells), herself the dam of three stakes performers headed by GII Honeymoon H. heroine and GI American Oaks runner-up My Gi Gi (E Dubai).

3rd-Great Yarmouth, £7,400, Cond, 9-20, 2yo, f, 6f 3yT, 1:13.82, g/f.
HIDDEN MESSAGE, f, 2, by Scat Daddy
1st Dam: Secret Charm (Ire), by Green Desert
2nd Dam: Viz, by Kris S.
3rd Dam: Shapiro’s Mistress, by Unpredictable
Lifetime Record: 1-1-0-0, £4,787. O-Qatar Racing Ltd; B-Frank Hutchinson (KY); T-William Haggas. 

Click for the Racing Post result or the free Equineline.com catalogue-style pedigreeVideo, sponsored by Fasig-Tipton.

fonte : TDN

 

 
 

L’ITALIA PARTE BENE : Prima giornata di match per la 12^ edizione dei FIP European Polo Champhionship Quantocoin Cup

 
Bell’inizio per la squadra italiana oggi nel FIP European Polo Champhionship Quantocoin Cup sui terreni del Villa a Sesta Polo Club(Ripaltella). Il team azzurro (Gualtiero Giori, capitano, Nicholas Lopes Fuentes e i fratelli Nicolas e Martin Joaquin) ha infatti battuto nella partita inaugurale del torneo la Spagna (7-5), una delle più temibili squadre tra le dieci in campo.

Raggiante Eduardo Menedez, fuoriclasse argentino che nell’occasione è stato chiamato dalla FISE a vestire il ruolo di coach per il team Italia. “Temevamo questo incontro perché i quattro giocatori della Spagna sono molto affiatati e nei primi due chukker il gioco non è stato facile per i nostri. Poi hanno chiuso velocemente il ‘rodaggio’ e nella parte conclusiva della partita tutto è andato molto meglio. Ora concentrazione massima per il prossimo match contro l’Austria di sabato 22″
Il capitano Giori ha messo a segno due goal, come Martin Joaquin mentre il migliore in campo è stato Nicolas Lopes Fuentes, a segno tre volte.


La squadra italiana vittoriosa oggi. Ph. Equi-Equipe
 
 
Nelle partite successive successo dell’Azerbaigian, nazione al debutto nell’Europeo, contro l’Olanda (7-3) , della Germania, tra le più temibili in campo, contro la Svizzera (13-4 1/2) e della Francia che ha battuto la Slovacchia (5-1 1/2).

Il Campionato Europeo si gioca con la formula due gironi e finali. L’Italia è stata sorteggiata nel forte girone B che vede anche AustriaGermaniaSvizzera Spagna. Nel Girone A sono invece compresi AzerbaigianFranciaIrlandaOlanda Slovacchia.

Domani, venerdì, niente gare al Villa a Sesta Polo Club. Sabato invece ancora una giornata molto intensa con altri quattro match a partire dalle 11:00, nell’ordine Azerbaigian Vs Francia, Irlanda Vs Olanda, Italia Vs Austria e Svizzera Vs Spagna.

Tutte le partite possono essere viste in streaming sul canale Polo Line (https://www.pololine.tv/fip-european-championship) con commento di Greg Keating.