22/05/2018. Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo: programma corse mercoledì 23 maggio e commenti // Pronostici per le quote di piazza

 
MERCOLEDÌ ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO, ECCO IL PROGRAMMA E I NOSTRI CONSIGLI
21 maggio 2018

Mercoledì succulento all’Ippodromo SNAI San Siro, con il convegno di corse che parte dalle ore 15:25 ed entra nel vivo con la prima delle due maiden riservate ai 3 anni, quella per i velocisti sulla distanza minima. Livello non malvagio nel Premio Duca di Marino per essere a questo punto della stagione, con nomination quasi obbligata per ZENGIA, sempre valida ed efficace ma indicata dal suo team come ancor più forte sullo sprint puro. Stay Bella è la sua rivale dichiarata ma altrettanto pericoloso può essere Rose Gold, che torna sulla velocità dove si era espresso bene. Nibra Fortunes, che sta crescendo, e Zigant, non male l’ultima, possono intervenire.   

Arriva subito la seconda maiden, Premio Razza Spineta, per i giovani di 3 anni, quella sui 1.800 metri in pista circolare. Gruppo affollato e parecchi anche quelli con chance, compreso Sensazione Poy, stimato ma per ben due volte rimasto al palo. Scelta che alla resa dei conti cade su JAMIN MASTER, che ha riscattato il flop della seconda uscita con una prestazione all’altezza del debutto promettente nel Gardenghi e qui atteso ad un altro passo avanti. Flop alla seconda uscita anche per Meritocracy e se i vari Acire Xam, Reine Vrai, Zuoer possono tutti farsi notare, ancora più insidie le può portare Playa Paraiso, ottimo nella sua ultima apparizione. Occhio anche al rientrante Notturno Ligure.

Il primo handicap del giorno è inserito nella terza prova e si tratta della Terza eliminatoria del San Siro Mile, ovviamente sul miglio di pista circolare e valevole come Seconda Tris. Carta alla mano non si scappa dai due runner-up delle precedenti eliminatorie, Apple Scruffs e ROYAL WEST, ovvi attesi protagonisti e con il secondo citato leggermente preferito solo per la prestazione recente più vicina. Anche Bibock arriva da una performance molto positiva e potrebbe gradire l’accorciamento della distanza confidando su un buon ritmo di corsa. Lo stesso Furud accorcia e occhio a Jeff, che rientra in una categoria abbordabile.  

Si torna sulla distanza intermedia dei 1.800 metri di pista circolare per questa condizionata per i 3 anni ed oltre per il Premio Porta Lodovica. A questo punto non si può prescindere da WAI KEY STAR, piazzato di gruppo in Germania ma al rientro dallo scorso luglio, ma proveniente dallo stesso team che domenica ha vinto in condizionata con una rientrante da un anno. Amyntas, rodato e senza bisogno di presentazioni, e Fortissimo, appena rientrato molto bene, sono due avversari ostici che gli richiederanno una condizione già avanzata, e anche Roman Spectrum può dire la sua, a patto di schema selettivo.   

Alla quinta corsa, decisamente competitivo ed interessante l’handicap di buona categoria per i 3 anni, nuovamente sui 1.800 metri in pista circolare per il Premio Grezzago. Ci sono ben quattro elementi che arrivano da un successo, e tutti con impressioni ampiamente favorevoli, Faradays Spark e Universo Chery qui a San Siro, Sopran Viola e Timothy Di Breme in Toscana, ma uno che non ha vinto per un pizzico di sfortuna è BLUMONT, con la stessa ottima forma da mettere sul piatto e con riferimenti addirittura migliori. In fondo alla perizia c’è anche la velenosa Dollar Exchange, più due debuttanti in handicap del tem Botti.

L’infrasettimanale all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con la Terza eliminatoria del San Siro Classic, sul doppio chilometro di pista circolare. Pour Me ha vinto la prima eliminatoria un mese fa e ha tutte le credenziali per il bis, e sullo stesso piano si colloca Puntuale, piano piano tornata alla condizione migliore ed ottima seconda l’ultima volta. Pure Giufeum e James Daggers è gente da piani alti, esattamente come Bravo Sergio, e se MIkamine e Over Joy sono due sorprese non impossibili, ad una quota golosa si può tentare su GREY ANITA, che avrebbe gradito qualche metro in più, ma che è in gran forma e che dovrebbe trovare un treno di corsa adeguato al suo finale.

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-riunione-di-mercoledi-23-maggio-2018

 

fonte : ippodromimilano.it

 

Pronostici per le piazze di quota:

1a corsa – Stay Bella

2a corsa – Sensazione Poy

3a corsa – Furud

4a corsa – Wai Key Star

5a corsa – Capo San Martino

6a corsa – Pour Me

Milano 22 maggio 2018, ore 15.28.  Daniele Fortuzzi