18/05/2018. Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo: Riunione di sabato 19 maggio, corsa clou IL “MARIO INCISA DELLA ROCCHETTA” // programma corse e pronostici

 
SABATO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO CON IL “MARIO INCISA DELLA ROCCHETTA”
18 maggio 2018

Sabato di tono all’Ippodromo SNAI San Siro, con partenza riservata ai puledri di 2 anni alle ore 15 in punto, impegnati in una maiden sulla distanza minima per il Premio Cernobbio. Andranno monitorati con la massima attenzione Vikriver e Bright Star, due inediti provenienti da training importanti, ma il fattore esperienza gioca tutto a favore di YOU BETTER RUN, che ha debuttato bene nel Lampugnano pagando oltremisura una partenza incerta e che verrà certamente avanti da quella prestazione.

In seconda tocca alle femmine anziane con il Premio Monza, tradizionale prova di avvicinamento al Mezzanotte sui 2.200 metri di pista grande.  Mezzanotte che fu vinto l’anno scorso da Night Music, che si ripresenta da quel giorno e che verosimilmente ha bisogno di questo rodaggio per affinare la condizione, ecco perché, nonostante la resa di chili, si va con GREAT AVENTURA, in grande ascesa quest’anno a confermare i passi avanti dello scorso anno, e con un terreno che la aiuterà non poco. Altrettanto pericolosa la ceca Hessoesse, quarta del Falck, e la stessa Sunset Key farà la sua parte.  

Il livello sale ulteriormente con il Bereguardo, listed sul miglio di pista grande per gli anziani che hanno di mira il Vittadini. TIME TO CHOOSE e Greg Pass si ripresentano subito dal Presidente della Repubblica ma sono i migliori e vanno indicati nell’ordine, come gli scontri diretti recenti indicano chiaramente. Nice Name e Poeta Diletto possono cercare di sfruttare le tossine degli avversari, anche se il vero incomodo è PEREGO, a dir poco clamoroso per le dimensioni della sua vittoria nel Signorino. Anche il ceco Dominique può trovare il suo spazio. Al rientro Justice Well.

Il primo handicap del giorno è la seconda eliminatoria di Milano del ricco circuito NBF Lanes Sprint, sulla distanza minima e aperta a tutti. Nessun 3 anni però ha accettato l’ingaggio e la compagnia è molto selettiva per la categoria, con una lievissima preferenza orientata per HAPPY QUEEN, rivista tonicissima l’ultima volta e già a segno sui 1.000mt di San Siro. Munfarrid e Spring Eternal sono due avversari molto duri, e attenzione a Second Nature, che dopo un paio di corse può aver trovato la forma giusta e sarà impegnato sulla distanza preferita.

La corsa più attesa del pomeriggio è la listed per le femmine di 3 anni sul doppio chilometro di pista grande intitolata a Mario Incisa della Rocchetta, trial fondamentale in vista delle Oaks del prossimo 10 giugno. Impossibile per EUGUBINA il confronto dello Zanoletti contro la mostruosa Flower Party, ma nell’occasione ha ribadito di aver i mezzi già visti al debutto e qui lo può ribadire. Quel giorno sconfisse Sladina, ancora acerba nell’occasione, ma cresciuta nelle due apparizioni successive, e nel lotto delle migliori va chiaramente inclusa anche Close Your Eyes, che nel Coccia non è dispiaciuta sulla distanza. Molto stuzzicante la scuderia formata da Lapulced’Acqua e Abbronzatissima, e altrettanto interessante la chance di Knockdawn.

Il pomeriggio milanese si chiude con due handicap di buona categoria per gli anziani: il primo è sul doppio chilometro in pista grande per il Premio Barlassina. Non inganni il campo ristretto, perché possono vincere tutti, compreso AMERICANISM, impiegato perfettamente finora e con tutte le cose a posto per colpire, compresi i chili di guadagno sul regolarissimo ed insidiosissimo King Winnie. La stessa Mrs Summer è rientrata in maniera assai promettente ed è attesa in velenoso progresso, e una citazione a parte la merita anche il solido Universo Sprite; il secondo, che chiude il sabato all’Ippodromo SNAI San Siro è il Premio Cesano Madernohandicap gemello del precedente ma accorciato sul miglio di pista grande. Corsa durissima e di ottimo spessore, dove si tiene buona la linea che ha visto finire rispettivamente primo e secondo SO YOU ZEN e Natural Storm, con quest’ultimo che guadagna qualche chilo, ma con il vincitore di quel giorno che è andato forte anche dopo salendo di categoria. Pancake dal canto suo ha raccolto meno di quel che avrebbe meritato e prova ad accorciare la distanza, e ai piani alti si colloca anche Trasporter, in forma impeccabile.

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-sabato-19-maggio-2018

 

fonte : Ippodromimilano.it

 

Pronostici per le piazze di quota

1a corsa – Sky Constellation

2a corsa – Night Music

3a corsa – Greg Pass

4a corsa – Spring Eternal

5a corsa – Eugubina

6a corsa – War Asset

7a corsa – Stundaiu

Milano 18/05/2018, ore 14.17.  Daniele Fortuzzi