22/04/2018. RISULTATI DEL WEEKEND DI GALOPPO A MILANO: bene Summer Festival, Flower Party ed Anda Muchacho // Scat Daddy’s So Perfect Earns TDN Rising Star Tag in Navan Debut // KOREA: Cheongdam Dokki Takes Care Of Business // ROMA CAPANNELLE GALOPPO DOMENICA 22 APRILE 2018: SIGNORINO-MEM A. LANCELLOTTI, vince Perego

 
Risultati Milano Galoppo domenica: SUMMER FESTIVAL E FLOWER PARTY, ESAMI SUPERATI
22 aprile 2018

Giornata di test importanti, quella di domenica a San Siro, con due Listed e una condizionata di preparazione in vista delle ormai imminenti classiche di primavera e con il team Botti a fare la parte del leone, come spesso accade. Precedenza al Premio Emanuele Filiberto, tradizionale banco di prova sui 2000 metri in pista grande per cavalli di tre anni che guardano al Derby. Un anno dopo Mac Mahon, è stato Summer Festival ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della corsa: al rientro dalla vittoria nel Premio Campobello Listed a ottobre, il portacolori Dioscuri ha fatto un bel passaggio d’età apparendo maturo anche sotto il punto di vista caratteriale. Con Dario Vargiu in sella, il figlio di Poet’s Voice si è sistemato alle spalle del battistrada Way Back, si è presentato in retta ed è passato ai 200 finali, allungando bene nonostante rendesse un chilo e mezzo ai rivali. La splendida esibizione nel Guido Clerici aveva indirizzato il pronostico abbastanza nettamente verso Old Fox: il portacolori della Ste.Ma. ha seguito dal via il vincitore ma al momento di produrre il massimo sforzo si è scomposto sbandando leggermente verso l’esterno, e così quello che poteva essere un bel testa a testa si è trasformato in una passerella per Summer Festival. Way Back allungava la distanza e ha provato a giocarsela in testa, tutto sommato non è dispiaciuto contenendo per il terzo posto il tedesco The Way of Bonnie che stavolta è arrivato davanti a Il Re Di Nessuno, che lo aveva preceduto nella precedente uscita.

Nell’altra Listed della giornata, il Premio Certosa, sui 1000 metri in dirittura, si è rivisto su livelli di eccellenza Zapel: il portacolori della scuderia Vsk con in sella Cristian Demuro è avanzato tra i cavalli, ha trovato il varco nell’ultimo furlong e nei 100 finali ha piazzato lo scatto dei giorni migliori, riscattando la recente sconfitta e confermando di essere assolutamente competitivo anche sulla distanza minima. Harlem Shake, partito in maniera più brillante del solito, si è prodotto in un bel recupero conclusivo pizzicando per il secondo posto Penality il quale è stato sempre nel vivo della corsa, prima alle spalle del veloce Zan O’Bowney e poi passando in vantaggio ai 400 finali. L’ospite tedesco Pretorian si è presentato in prima linea ai 400 finali ma negli ultimi 200 metri è un pò mancato e ha concluso al quarto posto su Zan O’Bowney e Intense Life.

Ad aprire il pomeriggio sono state le femmine impegnate nel Premio Alberto Zanoletti da Rozzano, condizionata sui 2000 metri in pista media. Ennesima, grande impressione per Flower Party, portacolori Effevi alla quarta vittoria in altrettante uscite: con Dario Vargiu in sella, la figlia di Duke of Marmalade appena richiesta ai 400 finali ha praticamente lasciato sul posto le rivali incrementando il vantaggio nell’ultimo furlong con uno stile davvero molto affascinante. Le Oaks sono il target più probabile, ma a questo punto si può sognare anche più in grande. Eugubina ha confermato il buon debutto italiano emergendo al secondo posto sulla battistrada Molecolar, molto nervosa al tondino e dietro le gabbie.

Perentoria affermazione di Lapulced’Acqua nel Premio Diamante, maiden per cavalli di 3 anni sui 1400 metri in pista dritta: con l’allievo Pasquale Emmanuele in sella, la portacolori della Il Cavallo In Testa si è subito sistemata ai fianchi della battistrada (e favorita) Zeja per attaccarla ai 400 finali e sopravanzarla nettamente nell’ultimo furlong, permettendosi il lusso di rallentare nell’ultimo tratto. Zeja non ha avuto la forza di parare la bordata della vincitrice ma ha difeso il secondo posto da Stealth Mode.

Su un terreno finalmente più adatto, Alshalaal ha dominato il Premio Colnago, handicap sui 1700 metri della pista media per cavalli di 4 anni e oltre. Il cavallo allenato da Eugenio Goldin, con Ivan Rossi in sella, si è presentato in maniera molto confidente in retta e non ha avuto difficoltà a disporre nell’ultimo furlong di Lost Angel: quest’ultimo ha corso ai lati del battistrada Trentino, ha provato a temporeggiare il più a lungo possibile ma al momento della resa dei conti si è dovuto arrendere alla superiorità del rivale. Such A Fool, secondo dal via, ha trovato il varco ai 200 finali ed è emerso al terzo posto su Carolwood Drive.

Dopo il successo “fortunoso” nel convegno della riapertura (con la caduta di Catching Fire a corsa vinta), Voluntary ha concesso il bis nel Premio Verderio, handicap sui 2000 metri in pista media per cavalli di 3 anni: bravo e tempestivo Pierantonio Convertino a sfruttare il varco interno apertosi in retta e a giocare d’anticipo sui rivali, passando in vantaggio ai 450 finali e difendendosi con coraggio dal finalone a centro pista di Bellagianlu. Sopran Sussurro per il terzo posto ha respinto Having Fun, mentre il favorito Nashwan Voice si è spento in retta dopo aver pedinato dal via il battistrada Ali’s Legend.

Deciso percorso di testa di Mughal nel Premio Basiano, handicap sui 1500 metri in pista media per cavalli di tre anni: con Fabio Branca in sella, il portacolori dei signori Borsani è andato via spedito in avanti senza fare prigionieri, reggendo bene sino in fondo. L’andatura del battistrada ha messo in difficoltà la favorita Prigioniera, che lo aveva seguito dal via ma si è ritrovata a corto di argomenti nel finale: la minaccia maggiore è stato allora Blumont, che si è avvicinato negli ultimi metri senza però riuscire nell’aggancio. Terza con bel finale a centro pista Sopran Corinne.

 

Risultati Milano Galoppo sabato: ANDA MUCHACHO, UN RIENTRO DI CLASSE
21 aprile 2018

La prima uscita stagionale di Anda Muchacho nel Premio Altieri, condizionata sui 1700 metri in pista grande per cavalli di 4 anni e oltre, rappresentava il motivo di maggiore interesse del sabato di corse a San Siro. Al rientro dalla vittoria nel Premio Roma Gr. 2, il portacolori della scuderia Incolinx non ha deluso le attese, e non poteva essere altrimenti visto il divario di classe con i rivali: Fabio Branca lo ha mantenuto sui primi sin dal via, lo ha richiesto allo scatto ai 400 finali e il cavallo allenato da Nicolo’ Simondi e Vittorio Caruso in poche battute ha raggiunto Dersu Uzala, che ai 300 finali si era sbarazzato dal battistrada Aspettatemi, e ne ha disposto chiaramente. Il divario con il secondo arrivato conta poco, più importanti sicuramente le dichiarazioni “a caldo” del suo interprete (che lo montava per la prima volta in corsa): Branca ha avuto parole di elogio facendo paragoni importanti (Jakkalberry, Crackerjack King) per dare un’idea della sensazioni avute in sella, ma d’altronde parliamo di un soggetto di classe cristallina che, se si esclude il terzo posto nel Derby, nel  palmares vanta le vittorie nel Parioli e nel Piazzale Gr. 3, oltre al già citato Premio Roma. Dersu Uzala continua a crescere, oggi ha retto il confronto con un rivale blasonato ma soprattutto è arrivato ben avanti a Father Frost e Azzeccagarbugli, terminati nell’ordine alle altre piazze, mentre Aspettatemi dopo corsa di testa ha alzato bandiera bianca ai 350 finali.

Il convegno di sabato proponeva  tre corse riservate ai saltatori. In apertura di pomeriggio dominio della scuderia Aichner nel Premio Gian Giacomo Durini, tradizionale prova di preparazione in vista del Grande Steeple Chase del 13 maggio: i due alleati allenati da Josef Vana hanno controllato tatticamente la corsa e alla fine hanno firmato l’en plein, con il successo che è andato all’ex francese Martinstar (al debutto sulle nostre piste) tornato in avanti sulla diagonale breve e capace di respingere, con in sella Josef Vana jr, gli attacchi del compagno L’Estran e di Vodka Wells. Bene il vincitore, bene anche i due battuti, mentre gli altri due sono terminati lontani.
Ancora saltatori, impegnati sui 3200 metri del percorsi in siepi del Premio Borgonuovo, una “vendere” per cavalli di 4 anni e pronostico ancora una volta rispettato con la vittoria di Padrinho, per il training di Paolo Favero e la monta di Josef Bartos: il portacolori del signor Richard Stampfl ha corso a centro gruppo, è entrato in azione sulla diagonale breve trovando  la pronta reazione di Shiloh, i due si sono staccati in un bel testa a testa e solo nell’ultimo tratto in piano il maschio è riuscito a mettere la testa davanti alla compagna di allenamento, mentre più indietro Sassopiano ha rimontato per il terzo Stick Around, che era stato a lungo il battistrada.
Nel’ultima prova in ostacoli del pomeriggio, il Premio Tatti Jacopo – tradizionale test per i novizi di 4 anni e oltre – di nuovo a segno Paolo Favero, qui anche in veste di proprietario grazie a Spiritofhayton: il figlio di Big Bag Bob, con in sella Jan Kratochvil, ha corso in gruppo entrando in azione sulla diagonale breve per debellare dopo testa a testa la resistenza di Do Your Best e poi difendersi dal ritorno di Inclusive Price: quest’ultimo ha confermato l’ultima performance vittoriosa correndo per buona parte del percorso al comando e poi tornando in dirittura a insidiare il vincitore sino in fondo. Do Your Best ha concluso al terzo posto calando leggermente negli ultimi 300 metri dopo aver provato a reggere l’attacco del vincitore, mentre il favorito Marywil ha rallentato sulla diagonale breve quando ancora sembrava viaggiare bene.

Il programma in piano ha preso il via con il Premio Gleno, handicap sui 2400 metri della pista grande per cavalli anziani: il 4 anni Coccodrillo è stato lasciato libero di impostare il ritmo, ne è uscita una corsa poco selettiva, ma l’allungo ai 400 finali con il quale il portacolori della scuderia Concarena ha progressivamente staccato i rivali è stato davvero notevole e l’allievo di Marco Gasparini con Luca Maniezzi in sella ha colto una vittoria per netta dimensione davanti a Cospirator, praticamente lasciato “sul posto” dal rivale nell’ultimo furlong. Paris Magic si è ben comportato anche in questa categoria insidiando Cospirator per il secondo.
Team Gasparini in grande spolvero nel pomeriggio: dopo la vittoria di Coccodrillo e il secondo posto (che vale quanto una vittoria) di Dersu Uzala, la connection ha concesso il bis con Zampa di Velluto nel Premio Atena, handicap sui 1700 metri in pista media per femmine anziane: in una corsa che ha avuto in Turandot una animatrice indiavolata, la portacolori di Francesca Turri ben montata da Luca Maniezzi ha avuto buon gioco a far valere la sua progressione in retta disponendo chiaramente negli ultimi 200 metri della rientrante Windy York che aveva provato ad anticiparne le mosse ai 400 finali. Terza in progresso Nicotera, non brillante al via e con qualche difficoltà a reperire il varco in retta.

In forma smagliante, Magdalene Fox ha centrato la terza vittoria nelle ultime quattro uscite svettando nella prova di chiusura, Premio Lavandaia, una volata sui 1200 metri in dirittura per cavalli di 4 anni e oltre: subito in prima linea, la cavalla allenata da Devis Grilli e montata con grande fiducia da Marco Monteriso ha agito in prima linea insieme a Hours of Cards e Surbett, è passata già ai 250 finali e ha allungato, difendendosi sino in fondo dagli attacchi di Swallow Street e di Munfarrid, finito forte.

fonte : www.ippodromimilano.it

 

Scat Daddy’s So Perfect Earns TDN Rising Star Tag in Navan Debut

1st at NAV, Mdn, €16,500 Tara Sires Irish EBF Fillies Maiden (5f) Winner: So Perfect, f, 2 by Scat Daddy
 

 

So Perfect | Racing Post

By Sean Cronin

1st-NAV, €16,500, Mdn, 4-22, 2yo, f, 5fT, 1:05.23, yl/sf.
SO PERFECT, f, 2, by Scat Daddy
1st Dam: Hopeoverexperience, by Songandaprayer
2nd Dam: Tom’s Cat, by Storm Cat
3rd Dam: Shouldnt Say Never, by Meadowlake
   So Perfect took a walk in the betting market, but produced a stirring finish to claim TDN Rising Stardom in this first attempt. She was steadied off the pace, slightly worse than mid division, after a competent break. Pushed along to close once past the quarter-mile marker, the 4-1 second favourite entered the final furlong in sixth and kept on strongly under a late drive to nail Mater Matuta (Ire) (Dawn Approach {Ire}) by a short head on the line. “She’s a very nice filly and did everything right today,” said winning rider Ryan Moore. “She learnt as the race went on and it was a very pleasing start. She’s a big, strong filly and, all being well, she’ll have a big future. She’s fast and I don’t think six [furlongs] will present any problems for her.” The $400,000 Keeneland September yearling, kin to the stakes-placed Scat Eddie (Scat Daddy) and a yearling colt by Into Mischief, is out of a winning half-sister to GII Illinois Derby and GIII Gotham S.-winning sire Cowtown Cat (Distorted Humor). Her dam Hopeoverexperience (Songandaprayer) was bred to Candy Ride (Arg) last year. Lifetime Record: 1-1-0-0, €10,164.
1ST-TIME STARTER. O-Derrick Smith, Susan Magnier & Michael Tabor; B-Machmer Hall (KY); T-Aidan O’Brien. 

Click for the Racing Post result or the free Equineline.com catalogue-style pedigreeVideo, sponsored by Fasig-Tipton.

fonte : TDN

 

 

KOREA: Cheongdam Dokki Takes Care Of Business

by gyongmaman

Cheongdam Dokki eased to victory in the Herald Business Cup on Sunday, dismissing seven rivals, including Clean Up Joy, in the most facile of manners.

 

RH7_6721
Cheongdam Dokki and Lim Gi Won in the clear (Pic: Ross Holburt)

 

It was only Cheongdam Dokki’s second outing of 2018, having beaten Clean Up Joyand Shamrocker over the same distance in January. That time there had been something of interest in that Shamrocker had taken the favourite on for speed early. Futile, but momentarily interesting. He didn’t do it again and in a race utterly devoid of any tension, Cheongdam Dokki eased to his ninth win on his fourteenth career start. Clean Up Joy and Shamrocker chased him home with Sinjo Daehyeop in 4th.

 

RH7_6735
Lim Gi Won partnered Cheongdam Dokki for the first time (Pic: Ross Holburt)

 

Bigger tests surely await although it is hard to imagine anything at Seoul challenging him, certainly up to 2000M. Having taken both the KRA Cup Classic and now Herald Business off Clean Up Joy, he could well add the YTN Cup to his name in late May – Clean Up Joy won that last year too. The Busan Metropolitan Mayor’s Cup could be interesting, as he would likely run into Power Blade – also owned by Kim Byeong Jin. The big target though, must be September’s Korea Cup.

Herald Business Cup – Seoul Racecourse – 2000M – April 22, 2018

1. Cheongdam Dokki (USA) [To Honor And Serve - Elusive Gold (Strike The Gold)] – Lim Gi Won – 1.4, 1.1
2. Clean Up Joy (USA) [Purge - Greta's Joy (Joyeux Danseur)] – Park Tae Jong – 1.1
3. Shamrocker (USA) [Dublin - Portera (Lemon Drop Kid)] – Jang Chu Youl – 2.2
Distances: 2.5 lengths / 1.5 lengths
Also Ran: 4. Sinjo Daehyeop (USA) 5. Wonder Bolt (USA) 6. Cheonjeok (USA) 7. Storng Road (KOR) 8. Space Port (USA)

 
gyongmaman | April 22, 2018 
 
 
RISULTATO ROMA CAPANNELLE GALOPPO DOMENICA 22 APRILE 2018:  SIGNORINO-MEM A. LANCELLOTTI
 
Euro 42.900 IPP. NAZ. 1168180017.00 ( LISTED RACE ), Tempo Bello - Terreno BuonoP.Grande1
 
PEREGO (6) Cb5
Ercegovic Giuseppe
Casati Silvia
Sc Topeeka Srl1.52.6455
(14,88)2
VOICE OF LOVE (10) Ms5
Sulas Salvatore
A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino
Effevi Srl255
(1,41)3
TOGETHER AGAIN (9) Ms4
Fresu Antonio
A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino
Effevi Srl156½
 P(1,41)4
KEPLERO (3) Mb7
Basile Salvatore
Camici Fabrizio Roberto
Magnoni Luca¾55
(10,84)5
DULCIBOY (1) Mb4
Fiocchi Carlo
A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino
Sc Blueberry Srl1 ½55
 P(6,66)6
EMPEDOCLE (2) Mb4
Diana Samuele
Camici Fabrizio Roberto
Sc Jerago Snc Di Soc Ag La Pasqualina1 ¼55
 CL(15,64)7
NICE NAME (5) Mb5
Marcelli Germano
Soc Al Marco Gasparini Corse Srl
Turri Francesca1 ¼55
(4,64)8
SLOWPOKE (8) Cb7
Porcu Manuel
Scoccione Massimo
Rurali In Riccardi Marzia½55
 L(18,15)9
RUBIK (7) Mb6
Borrelli Pasquale
Soc Al D.D. Srls
Sc Archi Romani Di Agostini Paolo1855
(17,86)RT
LOVELETT (4) Fb4
Non Partente
Figge Michael
Stall Bethke Jaenicke53½
(0,00)QuoteV. 14,88    
P. 2,29 (6)  1,92 (10)  1,06 (9)   
Acc. 55,40    
Acp. 4,68 (6-9)  9,15 (6-10)  2,10 (9-10)   
T. 91,00   91,00
 
FONTE : HIPPOGROUP