TRAVAGLIATOCAVALLI 2018: l’importante fiera equestre alla sua 39° edizione si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio

 

 È proprio così, TRAVAGLIATOCAVALLI  è alla sua 39 esima edizione e, in un clima di grande crisi economica, si ripropone al pubblico nella sua formula particolarissima: una fiera per tutti, dove pubblico, espositori e cavalieri si possano sentire a casa!

Sì, perché se è vero che le fiere di questo settore devono porre la massima attenzione al pubblico tecnico, è anche vero che il pubblico degli amatori, delle famiglie, dei bambini e dei curiosi, è fondamentale affinché questa mondo cresca e lo faccia in modo omogeneo.

Cosa vuole dire? Che gli espositori, senza i quali non si fa una fiera, devono essere soddisfatti al termine dell’evento, ma anche che il pubblico, all’interno della manifestazione è riuscito a soddisfare i propri gusti nello shopping: articoli tecnici, dalle selle alle stinchiere, dal truciolo ai trailers, dai pantaloni da equitazione ai jeans, dai cap ai cappelli western, ma anche articoli per la vita di tutti i giorni per le coppie che accompagnano i propri figli verso il primo battesimo della sella e, nel frattempo, vogliono dedicare tempo agli articoli per la casa, per i giardinaggio e per il proprio tempo libero. E tutto questo a TRAVAGLIATOCAVALLI  C’E’.

Parliamo del programma: anche qui si cerca di soddisfare i gusti di tutti. Dal Salto Ostacoli Giovani Cavalli MPAFF e categorie aggiunte, alla monta Western con il team Penning. Dal Derby Attacchi FISE, alla Doma Vaquera, dalla Scuola di Horseman alla Musica Country & Line Dance, dall’Horseball alla monta da Lavoro, dalla mostra Nazionale del Cavallo Haflinger all’ Alta Scuola, dal Villaggio Sudamericano di AIACS alla Doma Classica.

E poi i bambini: il classico battesimo della sella accompagnato da brevi escursioni sulla verde collinetta, Asinobus, il Pane dell’asino, il Coccolasino e tante altre attività con i ragazzi di Aria Aperta. Ampio spazio gioco e la compagnia della ormai famosa mascotte, il Travallino, sempre disponibile per una foto o per un balletto.

Ma Travagliatocavalli è anche animazione, spettacolo e gala: dal concorso di Arte Equestre con AAEE Italia, alle animazioni per tutti i cavalieri, allo Show Iberico e infine il Gala. Nelle serate di sabato domenica e lunedì e nel pomeriggio di martedì andrà in scena infatti PASSIONE.  Con la regia di Umberto Scotti, accompagnato da Marzia Garrani, questo spettacolo racconterà i sentimenti che provano tutti coloro che scelgono di condividere la propria vita con quella dei cavalli, la passione che ogni artista mette in scena esprimendo il sogno che ognuno di noi ha.

Dal Volteggio acrobatico e spericolato di Alessandro Conte alla comicità di Enrico Maria Scolari, dalle storie di Butteri e Maremma con i cavalieri di Cottanello e de La Forra, dal carosello in Vaquera de Las Mujeres a quello dei giovanissimi cavalieri de Il Salice con i loro cavalli sudamericani, questo Gala serale vuole essere emozionate e divertente, appassionante e, come sempre tecnicamente molto valido.

Azienda Servizi Territoriali e il Comune di Travagliato (BS) rinnovano la loro scommessa: dare corpo e valore a una fiera che ormai da anni non riceve contributi ma che riesce a sostenersi con le proprie forze, sempre con grande attenzione al benessere dei veri protagonisti: i cavalli!

Che dire di più: che TRAVAGLIATOCAVALLI C’È e che vi aspetta tutti dal 28 aprile al 1° maggio!

Azienda Servizi Territoriali Spa

Email: info@travagliatocavalli.com

Tel: 030 6864960