VENERDÌ 17 NOVEMBRE 2017, #Qatar: Prima vittoria per Carlo Fiocchi a #Doha, per il training di Stefano Ibido. Sigillo anche per Convertino (8°)

 

In Qatar la prima esperienza di Carlo Fiocchi è stata subito fruttuosa. Il jockey romano, per il quale abbiamo annunciato l’esperienza nel middle east qualche giorno fa, ha fatto subito sentire la sua presenza. 

Charlie ha vinto la sesta corsa del pomeriggio, la THOROUGHBRED CONDITIONS (CLASS 2) sul miglio in erba in sella al grigio Skate (Verglas), di proprietà di Abdulhadi Mana A SH Al-Hajri, ed allenato da Stefano Ibido grazie ad una stoccata precisa dal centro della pista per vincere nettamente. Questa era una discreta categoria… Per lo stesso team dei 2 italiani coinvolti è arrivato anche un secondo posto nella AL SAFLIYA CUP (LISTED), una Listed appunto sul miglio e mezzo, in sella a Otwo (Medaglia D’Oro), per un cavallo di proprietà di H.H Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Thani, in una corsa vinta da Harry Bentley su The Blue Eye. In giornata per il jockey romano anche altri 2 piazzamenti. 

La nota di italianità è stata garantita anche da Pierantonio Convertino che ha vinto una Purebred Arabian Condition in sella a Carab per Khalifa Bin Sheail KH J Al Kuwari ed il training di Mohammed Jassim Ghazali Jahromi. Per Pier è l’ottava vittoria in stagione.