Francia: Il Derbywinner Wings Of Eagles in razza presso l’Haras de Montaigu // Al Wukair e Zelzal dal 2018 all’Haras du Bouquetot

 

Francia: Il Derbywinner Wings Of Eagles in razza presso l’Haras de Montaigu, Stabilito il tasso di monta..

 
Sempre in tema di allevamento, in Francia è stato reso noto che il vincitore del Derby 2017 Wings Of Eagles (Pour Moi) farà lo stallone nel 2018 nel luogo dove è nato dunque presso l’Haras de Montaigu e per lui si tratta di una sorta di piccola leggenda, perchè di fatto è il primo vincitore di Derby inglese a fare lo stallone in Francia dopo 60 anni. 
Acquistato alle Arqana August Yearling Sale per €220,000 dal Coolmore, ha vinto il Derby inglese e si è piazzato nell’Irish Derby G1 alle spalle di Capri,  patendo però un infortunio grave nell’immediato dopo corsa che gli ha compromesso la carriera, ma non la possibilità di produrre eredi. Stabilito anche il tasso di monta in €12,000. Maggiori informazioni su questo LINK.
 
 

Al Shaqab Racing ha reso noto che i campioni, vincitori di G1, Al Wukair Zelzal entreranno ufficialmente in razza presso l’Haras de Bouquetot per il 2018 e sarà possibile prenderne delle quote come sindacati. Zelzal (Sea The Stars), ha vinto 4 corse incluse le prime 2 per complessive 10 lunghezze imbastite agli avversari, e poi il Jean Prat G1 a tempo di record, prima di tornare poi a vincere nel Prix Paul de Moussac G3 a 3 anni. 

Al Wukair (Dream Ahead) è l’altra interessante new entry nel parco stalloni internazionale e francese. Ha vinto il Prix Djebel G3 in Aprile prima di ottenere un terzo posto nelle 2000 Ghinee G1 e dopo qualche settimana di sosta, è tornato ad offrire rendimento altissimo nel Prix Jacques Le Marois G1. Al Wukair correrà sabato le Queen Elizabeth II Stakes G1 nel Champions Day di Ascot mentre Zelzal chiuderà la carriera in America correndo la Breeders’ Cup Mile. Dopodichè per i 2 si aprirà la seconda carriera, quella di stalloni, presso il Bouquetot dove funzionano già i promettenti Style Vendome e Planteur, senza dimenticare il campione e vincitore di G1 Shalaa insieme al quattro volte vincitore di G1 Olympic Glory e Toronado, con i primi figli ad entrare in pista nel 2018. Tassi di monta verranno comunicati più avanti.