Sabato 14 ottobre 2017. Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo, Programma corse di sabato e domenica 15 ottobre – La tedesca Binti Al Nar contro Sweet Gentle Kiss nel Dormello G3. Anche Piazzale, Verziere ed Omenoni… // (ENG) Newmarket: Frankel Filly a New Rising Star; Siyouni’s Laurens Prevails In Fillies Mile Thriller (video delle corse)

 
DOMENICA RICCA ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO: DORMELLO, DEL PIAZZALE, VERZIERE

Oggi pomeriggio sarà una domenica ricca all’Ippodromo SNAI San Siro viene aperta alle 14:45 dalla generazione più giovane con la maiden sul miglio di pista media. Livello elevato, con parecchi elementi che si sono già messi in luce, e tra questi HENRY MOUTH, che avrà senza dubbio beneficiato molto dall’esperienza agonistica e che è atteso in cospicuo progresso. Tommy Tony è un altro ovvio papabile, e pure Voluntary, che ha esordito molto bene. Nessuno si dimentica di Davanti San Guido e i dune inediti di qualità vanno monitorati sul mercato.

Il primo dei due handicap previsti è quello per i fondisti di 3 anni ed oltre sui 2.500 metri di pista media con la curva gran premio. Tasso di competitività bello tosto, con una lievissima preferenza per PILLOLA, che nelle due prove stagionali ha battagliato con onore in due contesti addirittura più ostici di questo. Il giovane Peruke N Periwig è in crescita e migliorerà tanto allungato su questa distanza, e vanno tutti rispettati in ugual misura i vari Kelvin Hall, Rossese, Fast Apollinaire, finiti vicini nel comune recente ingaggio, senza sottovalutare La Giacinta.

Si entra nel vivo con il Dormello, tradizionale gruppo 3 sul miglio di pista media riservato alle femmine di 2 anni. Lo spauracchio per tutte è la tedesca Binti Al Nar, molto stimata e da un training che non hai bisogno di presentazioni, ma la vigilia è tutta per SWEET GENTLE KISS, che sta migliorando corsa dopo corsa e ha impressionato tantissimo nella sua vittoriosa listed. Dancer Cross cova propositi di vendetta mentre si rivede qui Briateke, runner-up del Mantovani. Da Roma sale Isole Canarie, laureata del Repubbliche Marinare e attenzione anche a Key Master, che ha vinto la sua maiden col piglio del prospetto molto buono.

Restano di scena i puledri di 2 anni per la seconda maiden loro riservata, quella per i velocisti sui 1.200 metri. Domestic Hearth e Zigant sono due inediti da tenere d’occhio, ma ci si concentra sulla linea che ha visto finire secondo e terzo i compagni di allenamento RUBIGLIO e Dolcepercy, entrambi con promesse di poter fare meglio e con il primo citato che ha solleticato maggiormente la prospettiva. Anacleto ha deluso alla seconda uscita, ma se ripete il debutto sarà pericolosissimo e attenzione a Zengia, che rientra accorciata su questa distanza dopo due prove non malvagie nella stagione primavera/estate.

Si torna in pattern con Del Piazzale di gruppo 3 sulla distanza intermedia dei 1.800 metri per i 3 anni ed oltre, intitolato alla memoria di Enrico Camici. È forse la corsa più bella della giornata, che unisce tecnica ed equilibrio, con il campione in carica VOICE OF LOVE che merita ancora una volta la nomination dall’alto della sua consistenza a dir poco terrificante. Il grande rivale sarà il giovane Anda Muchacho, annunciato in progresso dal vittorioso Fassati e atteso con grande fiducia. Ovvio rispetto per il terzetto straniero, ed altrettanto lo merita Dulciboy, che ha dato la netta impressione di essere maturato per poter dire la sua a questi livelli.

L’ultima corsa di gruppo 3 del giorno è il Verziere, tradizionale appuntamento d’autunno sul doppio chilometro di pista grande per le femmine di 3 anni ed oltre. È l’occasione buona per rivedere in azione la vincitrice delle Oakland FOLEGA, che inizia a costruire da qui la sua missione per il Lydia Tesio. Trova un gruppo di avversarie perfette per testarne le ambizioni, con la tedesca Distain a capeggiarle dopo la buonissima sensazione lasciata nella condizionata di preparazione e ricordando che è stata supplementata. Stuzzica anche Lorenzetta, sempre con il dubbio distanza, e migliore di quanto non dica il risultato del Cumani.

Si resta ad ottimo livelli con l’Omenoni, listed per i velocisti puri sulla distanza minima aperta a tutti. Decisamente solida la chance della scuderia formata da TRUST YOU e Intense Life, entrambi con ottime possibile singole e con il primo citato che resta comunque la punta. La 3 anni tedesca Lovelett può essere un bel veleno, e lo stesso commento si può estendere alle coetanee My Lea e Sopran Verne. Anche il vecchio Harlem Shake di certo non si tirerà indietro, anzi.

La bella domenica di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con i 3 anni, impegnati in un handicap di buona categoria sui 1.800 metri di pista media. Non si fa certo fatica a trovare gente in forma che può puntare al bottino pieno, con una nomination quantomai sottile assegnata ad EOLA DELLA PLATA, assai valida sulla pista e la distanza in una prova analoga di tre settimane fa. Coccodrillo deve sopportare il top-weight ma resta un serissimo candidato, esattamente come Lady Varsela, che invece ha un peso invitante. Il vincitore di maiden Lost Angel, Swell Hill attesa in progresso dal rientro e Miron, finito come un treno l’ultima volta dopo aver completamente perso la partenza, sono a loro volta in piena corsa.

Weekend milanese di Galoppo

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-sabato-14-ottobre-2017

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-domenica-15-ottobre-2017

 

fonte : Ippodromimilano.it

 

Milano: La tedesca Binti Al Nar contro Sweet Gentle Kiss nel Dormello G3. Anche Piazzale, Verziere ed Omenoni…

 

Milano manda in scena la domenica con un trittico di G3 ed una Listed, interessantissimi. Il clou della giornata è indiscutibilmente il Premio Dormello G3 da €151,000 per femmine di 2 anni che si affrontano sul miglio, in una sorta di antipasto per le Classiche 2018. In questa corsa una bella tradizione ce l’hanno le tedesche, una di queste fu Kazzia (Zinaad) che poi realizzò il doppio 1000 Ghinee-Oaks per Godolphin. 

Sono in 7 e Peter Schiergen presenta Binti Al Nar (Areion), sarà montata da Fabio Branca, che ha una figura da tenere in considerazione in quanto è sempre migliorata corsa dopo corsa nelle 3 prove sin qui disputate, aprendo il conto un mesetto fa nel the WILO Pokal di Dortmund. Attualmente vanta un GAG rating, il rating tedesco, di 81.5 che corrisponde circa all’81 dell’OR Rating. Ma sappiamo come le tedesche siano sempre pericolosissime ed il valore va sempre associato ad un + accanto al numerino. Binti è una cavalla saura essenziale nel fisico ma dotata. Si tratta di una cavalla di proprietà del Syndikat Rapido (giubba gialla e maniche a strisce nere) e nella foto è quella allo steccato, quando arriva seconda di Cabarita, poi seconda in Listed a Colonia.

Alduino e Stefano Botti presentano 3 delle 7 partecipanti, con la punta certa in Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator) che ha vinto 4 delle 6 corse disputate, steccando solo il Mantovani in condizioni particolari. Sweet è la nostra favorita del Regina Elena in attesa escano altre cavalle buone. Della partita sono anche Dancer Cross (Cape Cross), che ha seguito Sweet Gentle Kiss, ed avrà in sella Carlo Fiocchi ma nel Mantovani fu davanti a Sweet Gentle, subendola poi un paio di settimane fa nel Premio Coolmore. 
La famiglia Bezzera ha dentro anche Intello Kiss (Intello), pagata £18,000 alle Tattersalls October Sale Book 2, che ha vinto alla seconda uscita a Capannelle ed è giunta successivamente terza nel Premio Repubbliche Marinare Lr alle spalle di Isole Canarie (Rip Van Winkle), inviata romana che cerca la prima vittoria in Pattern per il team siciliano di Melania Cascione e Sebastiano Guerrieri che hanno fatto passi da gigante quando nel 2013 hanno abbandonato la Sicilia per tentare il salto a Roma, sinora riuscito in maniera graduale. Dalla Francia, ma per il team Marcialis, arriva Briateke (Dabirsim) con Pier Convertino. La figlia dell’esaltante Dabirsim (Hat Trick) è ancora maiden ma in Francia è stata sfortunata pur correndo bene mentre in Italia ha un secondo nel Mantovani. Rafè Biondi lancia nella mischia la interessante ed ancora inesplosa Key Master (Mastercraftsman) che ha vinto alla seconda uscita e cerca il passo in avanti. 

IL CAMPO PARTENTI DEL DORMELLO CLICCANDO QUI.

In giornata c’è anche il Verziere Memorial Cirla G3 dove si rivede all’opera la vincitrice delle Oaks d’Italia G2 Folega (Oasis Dream) che non era dispersa ma semplicemente non aveva programma per rientrare, in vista del Lydia Tesio G1 di domenica 29 Ottobre a Roma. La cavalla di Luciano Salice dovrà rendere un paio di chili per la vittoria Classica. Contro avrà Alambra (Shamardal), terza nelle Oaks G2 ma male al rientro a Capannelle sull’odiato pesante, in una corsa vinta da Paiardina cioè la seconda delle Oaks. C’è stata una supplementazione nel Verziere ed è stato quello di Distain (Champs Elysees), che ha vinto una condizionata a San Siro ed ha preso la decisione di prendere parte alla corsa per Frau S Steinberg, ed avrà in sella Cristian Demuro di ritorno da un bel weekend francese carichissimo. Le altre sono Extremely Vintage(Dylan Thomas), Lorenzetta (Mastercraftsman), Aury Touch (Pounced) e Zattera (Rail Link) ma con ruoli meno marcati. IL CAMPO PARTENTI DEL VERZIERE CLICCANDO QUI.

Nel Premio del Piazzale G3, in preparazione al Premio Roma GBI Racing G2 del 5 Novembre (nei prossimi giorni riveleremo gli iscritti), c’è attesa per il 6 anni Diplomat (Teofilo) che in Italia ha conosciuto l’apice della carriera vincendo il Premio Presidente Della Repubblica nel 2016 con Dario Vargiu in sella. Il veterano ha corso 13 volte in 6 paesi differente ma è sempre stato alterno. I 1800 di San Siro possono piacergli, come è certo che sono perfetti per Voice Of Love (Poet’s Voice), che su tracciato e distanza ha vinto il Premio del Giubileo G3. Tra gli altri c’è il vincitore del Parioli G3 Anda Muchacho (Helmet), poi terzo nel Derby Italiano G2 e rientrato molto bene dopo aver cambiato team da Grizzetti a Caruso/Simondi. Marco Botti manda in Italia Red Label (Dubawi), con Fabio Branca a bordo. Vanta al massimo un quinto nelle Gallinule Stakes G3 al Curragh. Poi un ultimo in Listed al Curragh ed un secondo in una condizionata a Roscommon quando allenato da  Mrs John Harrington nelle ultime uscite. Questa è la prima per Marco Botti ed i colori della Les Boyer Partnership. Si tratta di un cavallo che era stato pagato £375,000 da puledro, è della famiglia di Goldikova ed è stato in training presso Luca Cumani per il quale ha ottenuto un terzo ed un primo prima di essere trasferito in Irlanda dove aveva cominciato bene ma poi si è smarrito. Vediamolo. In pista ci sono anche Together Again (Pivotal), che ha vinto il Premio Mauro Sbarigia Lr in primavera, e che correrà con il checkpieces che lo ha tanto aiutato, e poi anche Father Frost (Rip Van Winkle). IL CAMPO PARTENTI DEL PIAZZALE QUI.

Nell’Omenoni sono in 8 sui 1000 metri, tutti specialisti, con in pista Intense Life, Trust You, My Lea, Sopran Verne e l’ospite Lovelett solo per citarne alcuni. IL CAMPO PARTENTI QUI.

 

 

Frankel Filly a New Rising Star At Newmarket

Friday, October 13, 2017 
 
6th at NMT, Mdn, 10000 Godolphin Under Starters Orders Maiden Fillies’ S. (7f) Winner: Veracious (GB), f, 2 by Frankel (GB)
 

 

Veracious | racingfotos.com

By Tom Frary

6th-NEW, £10,000, Mdn, 10-13, 2yo, f, 7fT, 1:25.28, gd.
VERACIOUS (GB), f, 2, by  Frankel (GB)
1st Dam: Infallible (GB) (GSW & MG1SP-Eng, $314,279), by Pivotal (GB)
2nd Dam: Irresistible (GB), by Cadeaux Genereux (GB)
3rd Dam: Polish Romance, by Danzig
Sir Michael Stoute chose to introduce Veracious in the seven-furlong conditions event at Newbury Sept. 22 which has played host to some of the stable’s decent fillies and acquitted herself with credit on ground softer than ideal when third. Breaking professionally to race close to Godolphin’s Winter Lightning (Ire) (Shamardal) throughout the early stages, the 3-1 chance began to assert from the two-furlong pole. Drawing away powerfully up the rising ground, the homebred scored by four lengths from that well-touted rival. The winner is a half-sister to the dual G2 Summer Mile winner and G1 Queen Anne S., G1 Juddmonte International S. and GI Woodbine Mile-placed Mutakayyef (GB) (Sea the Stars {Ire}), MGSW & MG1SP-Eng, GISP-Can, $940,999, and to her SW & MGSP stablemate Intimation (GB) (Dubawi {Ire}), SW & MGSP-Ire, Sp-Eng. The dam Infallible, who also has a colt by Sea the Stars (Ire) named Sea Wings (GB) and a colt foal by Golden Horn (GB), captured the G3 Nell Gwyn S. and was runner-up in the G1 Coronation S. and G1 Falmouth S. The second dam is the listed-winning and group-placed sprinter Irresistible, who also produced the listed scorer Remarkable (GB) (Pivotal {GB}) and fellow black-type speed merchant Watchable (GB) also by Pivotal. She is also the second dam of the G1 Prix Maurice de Gheest and G2 Lennox S. hero Garswood (GB) (Dutch Art {GB}) whose half-sister by Galileo (Ire) sold for 1.6million at Tattersalls last week. Lifetime Record: 2-1-0-1, £8,007.

Click for the Racing Post result or the free Equineline.com catalogue-style pedigree.  Video, sponsored by Fasig-Tipton.

O/B-Cheveley Park Stud (GB); T-Sir Michael Stoute.

 

Siyouni’s Laurens Prevails In Fillies Mile Thriller

Friday, October 13, 2017 
 
4th at NEW, Gr. Stk, £567,500 G1 (8f) Winner: Laurens (Fr), f, 2 by Siyouni (Fr)
 

 

Laurens | racingfotos.com

By Tom Frary

Despite the withdrawal of Happily (Ire) (Galileo {Ire}) due to a temperature, this edition maintained a feeling of strength and it also produced an exciting finale as Laurens edged out September by the slimmest of margins. Successful on debut over seven furlongs at Doncaster July 20, Laurens was runner-up to Polydream (Ire) (Oasis Dream {GB}) also at that distance in the G3 Prix du Calvados at Deauville Aug. 19 before coming late to win the G2 May Hill S. on her first attempt at a mile at Doncaster last time Sept. 14. Sent straight into a narrow lead from the outset by P J McDonald, the imposing bay bowled along happily with Nyaleti (Ire) (Arch), her stablemate Ellthea (Ire) (Kodiac {GB}) and TDN Rising Star Efaadah (Ire) (Dansili {GB}) for company. Committed running down into the “dip”, she saw off TDN Rising Star Magic Lily and found the line in the nick of time as the strong-closing and possibly unlucky fellow TDN Rising Star September lunged late. “As the day has gone on, I’ve been feeling more and more grateful that we have got a filly that had got us here and this is crazy for owners like us taking on the big boys,” John Dance said. “Hopefully now we’ve got the champion 2-year-old filly.”

P J McDonald was celebrating a first success at the top level and said, “I honestly can’t believe it. I’m 35 years of age now and the relief when that number got called out was amazing. If I never do anything else in my career, I’ve ridden a group one winner. All the credit goes to [the trainer’s daughter] Lucy [Burke]. She rides this filly every day and has done since she came in. It’s a massive team effort, everyone has played their part.” Karl Burke added, “She’s a very high-class filly and we always knew that. She is a galloper rather than a speed horse at this stage of her career. When we step up to a mile and a quarter or even further next year, she’s going to be very good. I would rather her take a lead as she’s such a green filly, but we had to let her use her stride. She was a beautiful, classy-looking yearling. She wasn’t a cheap horse, but she has this fantastic action–she’s like a ballerina and very light on her feet for a big filly. We’ve never had her off the bridle at home.” Burke is pondering the middle-distance Classics for Laurens in 2018. “I think the ideal race for her next year would be the Prix de Diane, but we’ll sit and think. We’ve got plenty of time,” he added.

Laurens is the last known foal out of a half-sister to the Hong Kong Derby-winning sire Salford Mill (Ire) from the family of the G1 Irish 2000 Guineas and G1 Prix Jean Prat runner-up Shifting Power (GB) (Compton Place {GB}) and G1 Prix de l’Opera heroine Kinnaird (Ire) (Dr Devious {Ire}). The latter produced the G2 Royal Lodge S. winner Berkshire (Ire) (Mount Nelson {GB}) and is the second dam of Ivawood (Ire) (Zebedee {GB}), who took the G2 July S. and G2 Richmond S. and was second in the G1 Middle Park S. and third in the G1 English and Irish 2000 Guineas. This family contains His Highness The Aga Khan bloodlines, with the fourth dam Rilasa (Fr) (St. Paddy {GB}) responsible for a clutch of smart performers in the emerald green.

Friday, Newmarket, Britain
BET365 FILLIES’ MILE-G1, £567,500, NEW, 10-13, 2yo, f, 8fT, 1:36.15, gd.
1–LAURENS (FR), 126, f, 2, by Siyouni (Fr)
1st Dam: Recambe (Ire), by Cape Cross (Ire)
2nd Dam: Razana (Ire), by Kahyasi (Ire)
3rd Dam: Raysiya (Ire), by Cure the Blues
1ST GROUP 1 WIN. (£220,000 Ylg ’16 GOUKPR). O-John Dance; B-Bloodstock Agency Ltd (FR); T-Karl Burke; J-P J McDonald. £321,829. Lifetime Record: GSP-Fr, 4-3-1-0, $501,861. Werk Nick Rating: A+. Click for the eNicks report & 5-cross pedigree. 2–September (Ire), 126, f, 2, Deep Impact (Jpn)–Peeping Fawn, by Danehill. O-Susan Magnier, Michael Tabor & Derrick Smith; B-Orpendale & Chelston (IRE); T-Aidan O’Brien. £122,013.
3–Magic Lily (GB), 126, f, 2, New Approach (Ire)–Dancing Rain (Ire), by Danehill Dancer (Ire). O/B-Godolphin (GB); T-Charlie Appleby. £61,063.
Margins: NO, 3/4, 3. Odds: 10.00, 4.50, 8.00.
Also Ran: Magical (Ire), Ellthea (Ire), Lubinka (Ire), Musical Art (Ire), Efaadah (Ire), Nyaleti (Ire), Muirin (Ire), Quivery. Scratched: Happily (Ire). 

Click for the Racing Post result or the free Equineline.com catalogue-style pedigreeVideo, sponsored by Fasig-Tipton.

fonte : TDN