03/09/2017. Oriente: Umberto Rispoli colpisce all’apertura di Hong Kong. Mirco Demuro doppietta nel weekend giapponese

 

Subito una vittoria alla riapertura di HONG KONG per Umberto Rispoli che ha vinto l’Albert Handicap (Class 2) (3yo+) (Course B) (Turf), una Classe 2 sui 1400 metri da HK$ 1,860,000 equivalenti a £110,783.70, in sella a Mongolian Kiss (Sufficient) ad una quota di 19/4 per i colori di Clement Chen Jianwen ed il training di Y S Tsui. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.

La giornata era cominciata con 5 vittorie nelle prime 5 corse del convegno per il fantino Joao Moreira, sempre più inarrestabile ad Hong Kong. 

Rimanendo in Oriente non ci siamo dimenticati di Mirco Demuro che domenica era a Niigata ed ha ottenuto come massimo risultato tecnico un secondo posto nel Niigata Kinen G3 sui 2000 metri in sella ad Astra Emblem (Daiwa Major) per il training di Shigeyuki Kojima in una corsa vinta da Tatsu Gogeki. Nel convegno ha vinto anche con Sans Rival (Rulership) per Kenichi Fujioka e Kyoko Habata. Sabato ancora una vittoria a Niigata con Acuto (Stay Gold) per Yoshitada Munakata ed i colori della Sunday Racing Co. Ltd. nel YAHIKO TOKUBETSU. 

Attualmente Mirco Demuro è terzo nella Classifica fantini con 113 affermazioni, superato in questo weekend da CP Lemaire che continua a vincere a grappoli. Il leader attuale è Keita Tosaki.