DOMENICA 5 MARZO 2017 Mondo Giappone: Altra tripletta per Mirco Demuro ad Hanshin! Cadenas vince a Nakayama il trial per le 2000 Ghinee

 

 
 
Altro giro, altro regalo. La vena realizzativa di Mirco Demuro in Giappone non conosce sosta. Per lui un’altra tripletta che lo ha fatto salire a quota 29 nella classifica generale del circuito JRA, sempre in cima mentre Cristophe Patrice Lemaire in questo momento sta vincendo meno, ma sappiamo come le cose possano cambiare settimanalmente con poker e pokerissimi all’ordine del giorno. 
La tripletta è maturata ancora ad Hanshin dove è rimasto invece di andare a Nakayama. Delle tre vittorie la più importante è stata certamente quella in sella a Astra Emblem (Daiwa Major) per Shigeyuki Kojima ed i colori della Silk Racing Co. Ltd. nelle Oasakajo Stakes per cavalli anziani sui 1800 metri, trovando un bel varco interno. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.
Tornando sul tema tecnico, in Giappone si correva il The Hochi Hai Yayoi Sho G2 di Nakayama in ottica Satsuki Sho, cioè le 2000 Ghinee giapponesi in programma a metà Aprile. A vincere è stato il buon Cadenas (Deep Impact), con Yuichi Fukunaga in sella per Kazuya Nakatake ed i colori di Koji Maeda. Battuti My Style (Heart’s Cry) e Danburite (Rulership) in una corsa molto tattica dove comunque Cadenas ha gestito la situazione dal centro della pista, senza riferimenti, e vincendo con del buono in mano nonostante un percorso non proprio agevole. In patria viene definito il nuovo KizunaIL VIDEO DELLA VITTORIA QUI
Sempre in ottica Giappone da segnalare nella quinta corsa di Nayakama una brillante vittoria con stile per Battle Spirits (Sea The Stars), european bred in Giappone, con Lemaire in sella per Kazuo Fujisawa ed Hidetoshi Yamamoto, con un grandissimo cambio di marcia.