Allevamento Le.Gi. Strada di San Vittore, 1 – 53100 Siena, Loc. Selvaccia Pietraviva – Bucine (Arezzo) – http://www.allevamentolegi.it/index.htm. Di seguito i puledri iscritti all’ Asta Selezionata SGA del 19 settembre 2014 a Settimo MIlanese

 

23/08/2017. SGA – SELECTED 2017. UNA VETRINA SUI NOSTRI CONSIGNOR. CAPITOLO 2. PROSEGUIAMO IL NOSTRO CAMMINO CHE CI PORTERÀ VERSO L’ASTA SELEZIONATA SGA DEL 15 SETTEMBRE: ALLEVAMENTO LE.GI.

 

SGA – Selected 2017. Una Vetrina sui nostri consignor. Capitolo 2
 
 
 

Proseguiamo il nostro cammino che ci porterà verso l’asta Selezionata SGA del 15 Settembre. La scorsa settimana abbiamo sentito la presidente uscente dell’Anac, la Dott.ssa Isabella Asti Bezzera della Razza Del Sole, quest’oggi, per gentile concessione di EBN abbiamo tradotto un’intervista che qualche giorno fa il Presidente neo eletto Massimo Parri ha rilasciato a Franco Raimondi. 
Massimo Parri quest’anno rivestirà un duplice ruolo: Quello di patron della Le.Gi. che negli ultimi anni si è dimostrato competitivo al massimo livello e sempre presente nelle Classiche, che ha avuto risultati come quelli di Biz The Nurse (Oratorio) che ha vinto Derby e Milano, Biz Heart (Roderic O’Connor) che ha vinto il Gran Criterium G2, Gentleman Only (Holy Roman Emperor) campione assoluto sul miglio di Hong Kong e non solo, ora e da qualche anno sotto il nome di Beauty Only.
                                
Quest’anno come detto non sarà solo uno degli allevatori più in vista ma sarà soprattutto la sua prima asta da Presidente dell’Associazione Nazionale Allevatori Cavalli (ANAC), dopo aver preso il posto della Dottoressa Bezzera da Maggio. “Il nuovo board si è costituito a Maggio e abbiamo fatto tutto molto in fretta per consegnare il libretto nelle mani dei potenziali clienti. Quest’anno ci sono poco meno di 100 yearlings, ma credo che la qualità presente sia la migliore in assoluto rispetto agli ultimi anni. Ho fatto la conta e 56 yearlings sono prodotti di fattrici che hanno prodotto cavalli da Stakes o hanno loro stesso il neretto, 11 di questi sono fratelli o sorelle di vincitori di Gruppo. Non è male se pensiamo allo stato di crisi del nostro settore e che nel 2016 sono nati al massimo 650 cavalli. Abbiamo yearlings da 40 stalloni differenti che funzionano all’estero ed i migliori residenti in Italia”. 
Il Presidente dell’ANAC ha parlato anche della clientela potenziale: “Penso che la chiave sia il mercato domestico, non solo per le aste. In Francia si compra il prodotto francese, per esempio, e poi ci si guarda intorno per quello che non c’è in casa. Spero che gli acquirenti italiani pensino anche al nostro prodotto, fermo restando che ognuno può acquistare dove vuole. Ma un occhio al mercato interno è sempre utile per l’indotto e tutto ciò che ne consegue. In più ci sono bonus collegati ai sovrappremi e alla corsa delle aste che proporremo la stagione prossima. Insomma, comprare italiano è importante“. 

Quest’anno la SGA Selected Sale cambierà location e si terrà alla SNAI Ippodromo La Maura, il nuovo impianto di trotto a Milano. Parri spiega le motivazioni di questa scelta: “Abbiamo dovuto cambiare perchè la struttura precedente cominciava a sentire il peso degli anni ed era diventata obsoleta. Capisco che da parte di qualcuno ci possa essere un po’ di diffidenza, ma io sono positivo. Si tratta di una struttura nuova, moderna, in una area pulita, con boxes grandi e con una area ospitalità più confortevole della precedente“.
Parlando nel dettaglio dell’Allevamento Le.Gi, ovviamente si entra nella fattispecie dei cavalli proposti alle aste: “Proporremo 9 yearlings di cui 6 fatti da noi e 3 per clienti terzi. Proporremo molta qualità e sono convinto saranno cavalli buonissimi in corsa. Un maschio da Rock Of Gibraltar ” target=”_blank” style=”mso-line-height-rule: exactly;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;color: #2BAADF;font-weight: normal;text-decoration: underline;”>Lot 55] è bello, attraente, atletico e forte. Il maschio da Moohaajim ” target=”_blank” style=”mso-line-height-rule: exactly;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;color: #2BAADF;font-weight: normal;text-decoration: underline;”>Lot 51] ha un bel fisico e proviene da una famiglia giovane ma prolifica che fa capo direttamente a Porsenna (Dylan Thomas) e Basileus (Dream Ahead). Il terzo maschio è da Canford Cliffs ” target=”_blank” style=”mso-line-height-rule: exactly;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;color: #2BAADF;font-weight: normal;text-decoration: underline;”>Lot 5], nato a Maggio ma con una costruzione fisica che fa sperare moltissimo. Proporremo anche altre 6 femmine molto interessanti, tutte corrette, pulite e con pedigree di livello. C’è una War Command ” target=”_blank” style=”mso-line-height-rule: exactly;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;color: #2BAADF;font-weight: normal;text-decoration: underline;”>Lot 4] prodotto di Samya (Invincible Spirit), che a 2 anni vinse in Listed ed aveva talento da vendere. Ha 4 prodotti e 4 vincitori, mi aspetto arrivi quello potenzialmente importante. C’è una femmina da Sakhee’s Secret sorellastra di Aethos ” target=”_blank” style=”mso-line-height-rule: exactly;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;color: #2BAADF;font-weight: normal;text-decoration: underline;”>Lot 95] con molto appeal da parte dei clienti, poi una Zebedee ” target=”_blank” style=”mso-line-height-rule: exactly;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;color: #2BAADF;font-weight: normal;text-decoration: underline;”>Lot 7] che da l’idea di essere molto precoce.

                                

Poi ne abbiamo altri che proporremo, per via dei foal sharing, alle aste all’estero: Uno è un Sea The Stars mezzo fratello di Biz The Nurse, Biz Heart e altri 3 cavalli da Stakes, che verrà proposto alle Tattersalls October Sale Book 2. Poi un maschio da War Command, secondo figlio di Sopran Enery (Montjeu), sorellastra di Cima De Triomphe (Galileo), che sarà proposto sempre a Newmarket.
             
E poi un figlio di Australia mezzo fratello di Beauty Only. Ha avuto un piccolo intervento e salterà le aste, ma è un bellissimo figlio di uno stallone promettentissimo. Magari non sarà precoce e veloce, ma gli daremo tutto il tempo per maturare adeguatamente e sono sicuro ci darà soddisfazioni
“. 

Se volete vedere in anteprima i puledri in vendita dell’allevamento Le.Gi. dovete cercare la pagina di Facebook “Allevamento Le.Gi.” dove giornalmente vengono caricati i video di ogni lotto in vendita.

Gabriele Candi

Le strutture dell’allevamento sono formate da un corpo centrale composto da un capannone ed un edificio ad “L”, per un totale di 25 box di nuova costruzione realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici per una migliore utilizzazione delle stesse. Oltre alla casa, destinata al personale residente e presente 24 ore su 24 in allevamento, sono stati realizzati una giostra irrigata a 6 posti ed un tondino coperto, ideali per la doma e per la preparazione dei puledri per le aste. Inoltre è stata installata una bilancia elettronica che mensilmente viene utilizzata dalla nostra alimentarista per seguire la corretta crescita dei puledri e la realizzazione di una dieta personalizzata.

I paddocks sono realizzati con strutture tecnicamente idonee al fine di evitare incidenti ai cavalli e tutte le parti esterne alla proprietà sono provviste anche di rete al fine di non permettere ad altri animali (cani, animali selvatici, ecc.) di poter entrare all’interno dei recinti. I terreni sono sabbiosi senza presenza alcuna di sassi e drenanti anche durante i periodi di pioggia particolarmente intensa.

BIZ THE NURSE (Biz Bar-Oratorio) VINCE IL 130° DERBY ITALIANO (GR2

 

)

 

Fattrici

BIZ BAR FB 2004
     
Vai BROKEN BELLE FG 2008
     
Vai GOLDENDALE FS 1999
     
Vai NECTAR GREY FGR 2011
     
Vai QUELA FS 1999
     
Vai SAMADEN FB 2008
     
Vai SAMYA FB 2004
     
Vai SILENCE FB 1997
     
Vai SNOWFIELD FB 2005
     
Vai SOGNA FS 2005
     
Vai SOLARIA FS 2005
     
Vai SOPRAN ENERY FGR 2010
   

 

 

 

 

 

Yearlings presenti all’ Asta Selezionata Sga del 19 settembre 2014 a Settimo Milanese

SESSO
MANTELLO
DATA DI NASCITA
PADRE
MADRE
Femmina Baio 25.01.2013 ARCANO SAMADEN
         
Femmina Sauro 26.01.2013 ARAKAN QUELA
         
Maschio Baio 16.03.2013 FOOTSTEPSINTHESAND SAMYA
         
Femmina Sauro 22.03.2013 REDBACK SOGNA
         
Femmina Baio 23.03.2013 CAPE CROSS LONE SPIRIT
         
Maschio Sauro 31.03.2013 NAAQOOS BROKEN BELLE
         
Femmina Baio 03.04.2013 ARCANO BATTAGLIA
         
Femmina Baio 17.04.2013 SIYOUNI TOCHIGI
         
Maschio Sauro 24.04.2013 POET’S VOICE SNOWFIELD
         
Maschio Sauro 24.04.2013 RODERIC O’CONNOR BIZ BAR
         
Maschio Baio 29.04.2013 ZEBEDEE GOLDENDALE
         

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            News

21/07/2014

A meno di un mese dalla vittoria di Misterious Boy nel Pr. De Montel, un altro 2 anni acquisisce il black type. E’ stato Time Chant che dopo aver vinto la sua maiden a Milano, ha conquistato il Criterium Partenopeo Listed battendo Vennarecci e Cassiano Fan nell’ordine. Il figlio di War Chant e Snowfield ha lasciato da’ parte il carattere un po’ irrequieto e non appena il suo interprete Dario Vargiu lo ha chiamato, ha salutato il resto della compagnia dando ben 4 lunghezze e mezzo al secondo arrivato. Snowfield ha uno yearling da Poet’s Voice che passera’ alle aste SGA di Settimo Milanese con il LOT. 92.

29/06/2014

Non c’e’ 2 senza 3…Misterious Boy diventa il terzo black type su 3 cavalli in corsa per la fattrice Biz Bar. Il 2 anni da Arcano dopo la vittoria al debutto si e’ ripetuto nel Pr. Giuseppe De Montel, Listed race sui 1.500 mt di Milano. Anche se ancora molto verde ha mostrato una sostanziale superiorita’ rispetto agli avversari. Anche il jockey Mirco Demuro ha avuto parole di elogio, descrivendo Mistrious un puledro fuori dalla norma. Complimenti al trainer Stefano Botti ed alla Scuderia Aleali. Biz Bar ha uno yearling da Roderic O’Connor che sara’ presentato alle Aste SGA di Settimo Milanese.

22/06/2014

2 su 2: su due prodotti Biz Bar ha sfornato 2 Black Type. Dopo Biz the Nurse anche il secondo prodotto Cospirator si e’ guadagnato il neretto piazzandosi nel Gran Premio d’Italia Listed. Una tattica di corsa molto sfavorevole che lo ha visto in testa per tutto il tracciato e sui 2.400 mt di Milano non e’ sicuramente un vantaggio. In difficolta’ a meta’ retta e’ comunque riuscito sul passo ad ottenere un terzo posto che fa’ ben sperare in attesa di una completa maturazione da parte del cavallo.

18/06/2014

La stagione dei 2 anni e’ partita e diversamente dallo scorso anno non ci siamo fatti trovare impreparati. Tutto questo non poteva avvenire senza il supporto di Biz Bar. Il terzo prodotto di “Biz” da Arcano ha debuttato ben prima dei 2 fratelloni ma come gli altri ha fatto coincidere il debutto con la prima vittoria in carriera. In una maiden sui 1.400 mt Misterious Boy ha avuto la meglio su Mia Eccellenza, uno stimato figlio di Exceed and Excel. Ma non solo Biz, infatti, appena una settimana dopo Time Chant ha vinto di 5 lunghezze una maiden questa volta sui 1.500 mt. Il figlio di War Chant e Snowfield dopo un debutto in sordina ha mostrato un grosso progresso ed lo stesso trainer Botti lo ha definito un cavallo interessante. Snowfield ha uno yearling da Poet’s Voice e Biz Bar da Roderic O’Connor.

12/05/2014

La domenica che ci siamo lasciati alle spalle e’ stata per il nostro allevamento davvero adrenalitica. Tutto grazie alla splendida fattrice BIZ BAR ed ai suoi magnifici prodotti. L’11 Maggio era prima di tutto il giorno in cui rientrava Biz the Nurse dopo 6 mesi di stop. Purtroppo non e’ lui il nuovo Presidente ma ha comunque corso da grande cavallo, dovendo affrontare i 9 avversari tutti coalizzati contro di lui. Rientrare ed arrivare secondo in Gruppo 1, seppur tutto Italiano, e’ comunque un risultato che continua a farci sperare, soprattutto vista la corsa che e’ venuta fuori. Quindi, BRAVO BIZ, ci vediamo il 9 Giugno per il Gran Premio di Milano, GR1. E’ stato invece il giorno giusto per il fratellastro Cospirator che ha fatto finalmente vedere quello che vale e si e’ portato a casa con neanche troppa fatica l’Handicap Principale per 3 anni sui 2.400 metri. Complimenti al team Botti ed al proprietario Roberto Saggini per la vittoria. Nel frattempo in Irlanda Biz Bar ha sfornato il quinto maschio di fila, un bellisimo baio da Power.

02/03/2014

“SPIRIT DREAM e’ tornato!!! Il figlio di Sogna, ormai da 6 mesi agli ordini del team Botti, dopo aver vinto tre corse consecutive in categorie inferiori oggi si e’ ripresentato in un Handicap Principale ed ha dimostrato di che pasta e’ fatto. Partito come suo consueto in ritardo ha gravitato fino all’ingresso in dirittura in ultima posizione ma come il suo interprete lo ha scoperto, ha mostrato un poderoso spunto che gli ha fatto recuperare numerose posizioni per concludere al secondo posto. Un po’ di rammarico rimane, ma la cosa piu’ importante e’ che il cavallo abbia mostrato le sue doti.”

02/02/2014

“Il primo nato dell’anno e’ una femmina. Infatti, presso il Rockton Stud in Irlanda e’ nata una femmina baia da Samaden e Requinto. I primi commenti descrivono una puledrina molto forte, con una buona ossatura e corretta. Samaden per la prossima stagione di monta visitera’ l’emergente Reckless Abandon,il velocista figlio di Exchange Rate plurivincitore di Gruppo 1 a 2 anni.

01/11/2013

“E’ un assolo di Gentleman Only”: cosi’ Piero Celli ha descritto la vittoria di Gentleman Only nel Premio Guido Berardelli GR3. Genleman ha vinto e convinto, sbarazzandosi letteralmente dei compagni. Il figlio di Goldendale ed Holy Roman Emperor ha vinto 3 delle 4 uscite; dopo un deludente debutto non ha mai sbagliato vincendo e convincendo. Complimenti al trainer Stefano Botti, al Jockey Fabio Branca ed alla scuderia Effevi. Nella stessa corsa era impegnato anche Cospirator, che come il fratellastro Biz the Nurse lo scorso anno ha pagato di inesperienza non riuscendo a cogliere una piazza. Rimangono comunque alte le aspettative per la stagione dei 3 anni. La vittoria di Gentleman Only corona un anno davvero speciale per il nostro allevamento che ha centrato ben 4 corse di Gruppo.

20/10/2013

Solo 3/4 di lunghezza non hanno permesso a Biz the Nurse di riscrivere la storia del Galoppo Italiano. Veramente per poco il figlio di Oratorio e Biz Bar non ha acciuffato il Gran Premio del Jockey Club GR1. Dopo una buona partenza il maschio baio si e’ sistemato dietro ai due outsider della corsa Wild Wolf e Duca di Mantova mentre i tedeschi Orsino ed Earl of Tinsdal guidavano la corsa. E purtroppo proprio Earl of Tinsdal all’ingresso in dirittura ha guadagnato quelle lunghezze che gli hanno permesso di aggiudicarsi il Gruppo 1. Il nostro Biz The Nurse ha comunque sfoggiato il suo poderoso allungo, raggiungendo in questo caso solo il secondo posto, a causa anche di un terreno avverso. E’ stata comunque una valorizzazione importante per il nostro Biz visto che il vincitore solo qualche settimana prima si era piazzzato in Gruppo 1 a Colonia. I complimenti vanno comunque a tutto il team per la splendida prestazione. Con Biz ci rivedremo nel 2014, e chissa’ che questo premio non se lo riprendera’.

25/09/2013

Biz Bar continua a far sognare: in soli 4 giorni abbiamo visto un magnifico rientro di Biz the Nurse ed il debutto di Cospirator (secondo prodotto da Ivan Denisovich): il figlio di Oratorio appartenente alla Scuderia Aleali e’ riuscito a conquistare una bellissima edizione del Pr. Federico Tesio Gr.2 che lo ha visto sconfiggere il tenace Orsino. Il tedesco aveva preso numerose lunghezze a Biz the Nurse che era rimasto a lungo chiuso tra il compagno di allenamento Romantic Wave e Demeteor. Grazie ad un superbo allungo negli ultimi 800 metri ed alla capacita’ di cambiare ancora marcia a 200 metri dal palo e’ comunque riuscito a portarsi a casa il Tesio per una corta narice. Tre giorni dopo toccava al 2 anni Cospirator, che in una ottima debuttanti milanese affrontava puledri dal pedegree importante. Anche questo volta abbiamo pero’ avuto la meglio: il portacolori di Roberto Saggini si e’ subito portato in testa e dopo alcune riottosita’ durante il percorso negli ultimi 200 metri ha deciso di salutare la compagnia ed andare a vincere per piu’ di due lunghezze. Complimenti a tutte le connection ed in particolare all’architetto di questa favola, Stefano Botti.

22/09/2013

Nonostante la decisione di vendere alcuni soggetti alle aste Yearling Francesi ed Inglesi, eravamo comunque presenti alle Aste Italiane SGA il 20/09 con 6 soggetti. Su tutti si e’ distinto il maschio baio da Goldendale e Rock of Gibraltar che e’ stato assegnato per euro 47.000 alla Scuderia Aleali. In generale, comunque, i risultati possono considerarsi soddisfacenti: il secondo prezzo e’ stato realizzato dal Lot. 75; il maschio da Lady Sadowa e Thewayyouare e’ stato acquistato dalla Scuderia Chiamx per euro 16.000, che a seguire si e’ anche aggiudicata la femmina da Tochigi e Redback. Buon risultato anche per il Lot. 83, maschio baio da Maclura ed Alfred Nobel, acquistato dalla Scud. dell’Avvocato, e sara’ agli ordini della famiglia Di Dio. Le altre due femmine sono state vendute tramite trattativa privata; la femmina da Namid e The Dashing Lady e’ stata acquistata dalla Topeeka per il training di Silvia Casati. Ringraziamo ancora tutti gli agenti, le scuderie e gli allenatori che ci hanno dato fiducia, sperando di poter festeggiare presto le vittorie dei nostri puledri in pista.

01/09/2013

E’ iniziata molto bene la stagione autunnale 2013. Durante la prima giornata di corse presso l’ippodromo Romano delle Capannelle, Gentleman Only ha vinto agevolmente una maiden per 2 anni sui 1.700 metri. Il figlio di Holy Roman Emperor e Goldendale ha riscattato il deludente debutto lasciando gli avversari ben distaccati. Complimenti al trainer Stefano Botti ed alla Scuderia Effevi. Goldendale ha uno yearling da Rock of Gibraltar che sara’ presentato alle Aste SGA (Lot. 53) di Settimo Milanese il 20 Settembre prossimo ed un foal da Zebedee.

09/06/2013

BIZ THE NURSE entra definitivamente nella storia del Galoppo Italiano. Era 27 anni che un cavallo di 3 anni non riusciva a battere i vecchi nel Gran Premio di Milano, Gruppo 1. Lui, il maschio baio da Biz Bar e Oratorio, c’e’ riuscito lasciandosi alle spalle i compagni di allenamento Wild Wolf e Romantic Wave. Complimenti all’allenatore Stefano Botti, alla scuderia Aleali ed al jockey Christian Demuro. Non ci resta che dare a tutti appuntamento a Deauville per le aste Yearling di Agosto dove passera’ il fratellastro da Arcano.

20/05/2013

BIZ THE NURSE HA VINTO IL 130° DERBY ITALIANO GR2. Il figlio di Biz Bar ed Oratorio ha staccato di ben 4 lunghezze il secondo classificato Wish Come True con uno scatto ai 200 finali che gli e’ valso un ottimo 110 di Timeform RPR. Congratulazioni alla Scuderia Aleali, al trainer Stefano Botti ed all’impeccabile jockey Andrea Atzeni. Inoltre, un sentito ringraziamento va’ a tutte le persone che hanno in qualche modo contribuito a questa splendida vittoria.

26/01/2013

Nuovo Arrivo! E’ nata una femmina saura da Quela e Arakan. Quela ha gia’ prodotto 3 vincitori tra cui Ponticelli, piazzato di Listed.

29/04/2013

Ancora prima dell’inizio di Maggio sono gia’ nati tutti i puledri. L’ultimo e’ stato un maschio baio dal promettente stallone Zebedee e Goldendale, madre di 4 vincitori tra cui La Badia piazzata di Gruppo 3. In totale sono nati 11 foal, 6 femmine e 5 maschi. Tra tutti spiccano sicuramente una femmina da Cape Cross, sorellastra di piazzata di Listed in Francia; un maschio dallo stallone debuttante Poet’s Voice; e non meno un maschio da Roderic O’Connor, fratellastro del vincitore di Listed Biz the Nurse.

26/01/2013

Nuovo Arrivo! E’ nata una femmina saura da Quela e Arakan. Quela ha gia’ prodotto 3 vincitori tra cui Ponticelli, piazzato di Listed.

25/01/2013

Questa notte alle ore 2.10 e’ nata una Femmina Baia da Samaden ed Arcano. La fattrice e’ una vincitrice di Listed a 2 anni. Il figlio di Oasis Dream ha invece avuto lo scorso anno i primi foal, che sono stati venduti ad una media di sterline 41.000.

01/01/2013

Si e’ conclusa l’annata 2012 ed e’ quindi giunto il momento di fare un bilancio. Per l’Allevamento Le.Gi. e’ stato sicuramente un Anno piu’ che positivo. Su tutto i risultati delle aste: per la prima volta e’ stato fatto il Top Price di un’asta e gli 8 soggetti di proprieta’ venduti ad una media di Euro 26.000 coronano lo splendido lavoro portato avanti da tutto il Team. Inoltre, da non sottovalutare sono i risultati in pista: 11 sono stati i soggetti vincitori (vs 8 del 2011) che hanno vinto Euro 124.939, il 22% in piu’ di quanto era stato movimentato nel 2011 (Euro 102.500). Lo score del numero di vittorie rispetto alle corse effettuate e’ del 13%, anche questo in crescita di 5 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Nonostante le difficolta’ quotidiane e i problemi che il nostro settore si porta dietro l’Allevamento Le.Gi. riesce comunque a chiudere il 2012 con il segno +. Sperando di poter ripetere questi risultati nel 2013 e raggiungere importanti vittorie con gli interessanti soggetti visti nello scorso Autunno, AUGURIAMO A VOI TUTTI UN BUON ANNO!!.

03/11/2012

Morrocoy ne fa’ 3. Terza vittoria consecutiva per il figlio di Silence e Redback, che vince con 61 kg lo storico Premio Fiume Handicap Principale. Montato da un ottimo Pierantonio Convertino, negli ultimi metri ha la meglio per una testa. Complimenti a tutto il team Marcialis per aver riportato Morrocoy in splendida forma. La fattrice Silence questo anno ha un foal da Rip Van Winkle.

31/10/2012

Ancora un 2 anni che vince. Il secondo prodotto della fattrice Battaglia, Dream of Desert, vince alla seconda corsa in carriera la maiden sui 2.000 metri a Milano battendo un promettente puledro della Scuderia Incolix. Complimenti ai trainer Botti ed alla Scuderia Quadrante Rosso.

09/10/2012

Il 2 anni primo prodotto della fattrice Biz Bar, Biz the Nurse, vince di due lunghezze la debuttanti sui 1.700 metri a Roma. Il maschio baio parte in ritardo, regalando 50 metri agli avversari, ma a meta’ curva si trova gia’ nelle prime posizioni. All’ingresso in retta affianca il compagno di scuderia Belinzaghi per batterlo agilmente nel finale. Complimenti al trainer Stefano Botti ed alla Scuderia Aleali. Il figlio di Biz Bar e Oratorio era stato venduto alle aste ITS per euro 40.000. ALLEVAMENTO LE.GI. – PASSION FOR BREEDING.

21/09/2012

Con le Aste Yearling del 2012 l’Allevamento Le.Gi. si candida ad essere uno dei principali allevamenti italiani. Se consideriamo i risultati SGA ed ITS cumulati, per la prima volta, l’Allevamento sale sul podio sia per fatturato (dietro a Razza del Sole e Allevamento del Velino) che per media di vendita. Con soli dieci cavalli venduti (su 12 presentati, 83%)e’ stato raggiunto un fatturato totale di 220.500 euro, con una media di 22.500 euro a cavallo. Tra tutti spicca il m.b. da Holy Roman Emperor e Goldendale, Top Price alle aste ITS, aggiudicato alla scuderia Effevi per euro 72.000 (under bidder Scud. Incolix). Sempre alle medesime aste e’ stata aggiudicata per 34.000 euro la f.b. da Royal Applause e Lone Spirit all’agente Gordian Troller. La Scuderia Waldeck ha acquistato per 22.000 euro la f.b. da Orpen e Ideale Dancing, Fabio e Salvatore Saggiomo per 15.000 euro la f.b. da Alhaarth e Peggy Guggenehim, la Scuderia Chimax per 9.000 euro il m.b da Oratorio e Battaglia. Gli altri due lotti sono invece stati venduti all’estero. All’Asta SGA e’ invece stata venduta la f.b. da Blu Air Force e Sogna, sorellastra del promettente Spirit Dream, alla Scud. Topeeka per 22.000 euro. Un sentito ringraziamento a tutti gli allenatori e alle scuderie che hanno scelto i nostri puledri. ALLEVAMENTO LE.GI. – PASSION FOR BREEDING.

10/07/2012

Siamo ormai a meta’ luglio e con i due principali ippodromi italiani chiusi e’ giunto il momento di fare un punto della situazione sui puledri.Su tutti spicca SPIRIT DREAM. Il maschio baio da Sogna e Spirit of Desert, dopo aver portato a casa la seconda vittoria consecutiva in condizionata, ha ottenuto due ottimi piazzamenti in stakes. E’ arrivato 4o nel Pr. Alberto Giubilo Listed(se pur con qualche recriminazione) ed ha colto lo stesso risultato anche nel Pr. Primi Passi GR3. Sogna ha una yearling da Blu Air Force che passera’ alle aste SGA. Hanno fatto vedere qualcosina anche due femmine: THE EMPRESS (f.b. da Holy Roman Emperor)ha ottenuto prima due quarti a Roma in una Debuttanti e in una maiden per poi piazzarsi terza in un’altra maiden ben frequentata a Milano. Nella stessa maiden a Milano, seconda e’ arrivata THUSHARA, femmina grigia da Peggy Guggenheim e Verglas, che dopo un debutto non molto soddisfacente ha effettuato un’ottima performance. Quest’ultima ha una bella sorellastra da Alhaarth che passera’ alle aste ITS.

01/05/2012

Sogna inizia con il piede giusto la carriera di fattrice. Il primo prodotto della figlia di Distant View,SPIRIT DREAM, si e’ imposto nel Premio Tolouse Lautrec, Riservata per debuttanti di 2 anni.Il maschio da Spirit of Desert e’ partito nelle retrovie regalando non poche lunghezze. Nonostante questo e’ riuscito a recuperare numerose lunghezze durante il percorso e negli ultimi 200 metri un poderoso scatto gli ha permesso di avere la meglio su Cloud (fratellastro della vincitrice di Gruppo Noble Hachy). I complimenti vanno agli allenatori Fabio e Salvatore Saggiomo e a l’interprete G.P. Fois. Un ringraziamento va’ anche alla Scuderia Nuova Sbarra, proprietaria dello stallone.

25/04/2012

L’ultimo nato dell’anno e’ un maschio baio da Silence e Rip Van Winkle. La fattrice, figlia di Alzao, ha prodotto 3 vincitori tra cui Light of Joy, piazzato nel Prix de Fontainebleau GR3. Il puledro e’ molto bello e corretto.

25/04/2012

18/04/2012

Nato un maschio baio da Goldendale e Rock of Gibraltar. La fattrice ha prodotto 4 vincitori, tra cui La Badia, arrivata quarta nel Premio Carlo Chiesa GR3 a 3 anni. Questo anno la figlia di Ali-Royal ha uno yearling da Holy Roman Emperor.

21/02/2012

Terzo maschio consecutivo per la fattrice Snowfield. La figlia di Tale of the Cat ha prodotto un maschio baio da War Chant. Il primo prodotto di Snowfield ha vinto due corse a 2 anni in USA, in particolare a Santa Anita e Hollywood Park. Lo Yearling da Henrythenavigator e’ stato venduto alle December a Newmarket. Acquistato da Julie Wood rimarra’ in Inghilterra per andare in allenamento da Hills. Questo anno la destinazione di Snowfield e’ il promettente figlio di Dubawi, Poet’s Voice.

20/02/2012

E’ nata presso l’Haras de Victot una femmina saura da Redback e Tochigi. La figlia di Tiger Hill ha un prodotto in corsa, Coloxa, che ha vinto tre corse consecutive a 2 anni, tra le quali una condizionata.

18/01/2012

Il primo nato dell’annata e’ un maschio sauro da Quela ed il giovane Lope de Vega. Il nostro puledro e’ il primo maschio per lo stallone figlio di Shamardal. Ricordiamo che Lope de Vega ha vinto le Poule Francesi batttendo alcuni tra i piu’ promettenti stalloni europei come Poet’s Voice e Siyouni. La fattrice Quela ha prodotto due vincitori tra cui Ponticelli, gia’ piazzato di Listed.

03/12/2011

E’ ancora Ideal Coco a far sognare. La figlia di Orpen ed Ideale Dancing ottiene un ottimo piazzamento nella Listed per due anni sui 1600 metri a Siracusa. La nostra grigia e’ stata battuta soltanto da Aquila D’oriente, una figlia di Dubawi, gia’ terza nel Criterium Femminile con molte recriminazioni. La foal di Ideale Dancing presente in allevamento e’ sorella piena di Ideal Coco.

24/10/2011

Arriva la seconda vittoria su due corse disputate per Ideal Coco. La figlia di Orpen e’ stata impegnata nell’ippodromo Siracusano sulla distanza dei 1200 mt in una buona condizionata. Con a bordo Pasquale Borrelli si e’ subito portata al comando dove ha viggiato in mano fino ai 300 finali. Quando l’interprete l’ha chiamata ha incrementato il vantaggio ed e’ andata a vincere con piu’ di tre lunghezze sul secondo. Complimenti a tutto il team Bosco che adesso puo’ davvero fare un pensierino alla Listed per femmine di due anni prevista in Sicilia ad inizio Dicembre.

20/09/2011

Vincono altri due puledri. La femmina grigia di due anni da Ideale Dancing e Orpen ha vinto facilmente la debuttanti Siracusana sui 1500 metri. Il team Bosco sogna cosi’ un futuro impiego nella Listed prevista a fine Dicembre nell’ippodromo Siciliano. A Firenze invece ha vinto la femmina da Peggy Guggenheim e Hawk Wing allenata da Maurizio Guarnieri. Quest’ultima dopo un inizio di carriera deludente ha trovato subito la vittoria nell’handicap. Insieme a Blonville diventano quindi 3 i due anni che hanno vinto su 4 scesi in pista.

28/07/2011

Vince la due anni Coloxa, femmina da Tochigi e Colossus, di proprieta’ della Scuderia Mirabella. La femmina baia di due anni e’ cresciuta presso il nostro Allevamento. Questo anno la fattrice Tochigi ha uno yearling da King Charlemagne. Complimenti all’allenatore Maurizio Guarnieri e a tutto il suo team.

27/07/2011

Vince Blonville, primo prodotto della fattrice Battaglia. La due anni da Blu Air Force dopo due secondi in maiden si e’ tolta la qualifica prendendo la testa fin dall’inizio e dominando facilmente sugli altri. Complimenti al trainer Francesco Santella. Battaglia ha un maschio baio da Dubawi che passera’ alla aste ITS del 23 Settembre presso il centro Unire Lab di Settimo Milanese.

27/04/2011

Nata una femmina baia da Lone Spirit e Royal Applause. La figlia di El Gran Senor e’ madre di Lonesome Me, piazzata di Listed in Francia e quarta nel Prix D’aumale GR3.Lone Spirit ha una yearling dallo stallone del Darley Shirocco.

23/04/2011

Nato un bellissimo maschio baio da Battaglia e lo stallone del Coolmore Oratorio. Battaglia e’ sorellastra di due vincitori di Gruppo in Gran Bretagna e dell’ottimo miler Bravo Tazio, piazzato nel Pr. Parioli GR2 e nel Pr. Pisa Listed. Battaglia ha uno yearling da Dubawi.

12/04/2011

Nato un maschio baio da Gulfstream Park e Ivan Denisovich in Irlanda. Per la figlia di Barathea e’ il primo maschio dopo ben sei femmine.

31/03/2011

Sono nati due maschi ed entrambi le fattrici sono figlie di Alzao. Silence ha partorito un bellissimo maschio baio da High Chaparral in Irlanda. Il nuovo arrivato e’ fratello di un piazzato di Gruppo in Francia e del 3 anni Morrocoy che ha chiuso il primo anno della sua carriera vincendo facilmente una condizionata a Milano. Anche la primapara Mysol ha dato un maschio baio pero’ da King Charlemagne. Mysol e’ sorella di numerosi vincitori e di un piazzato di Listed.

30/03/2011

Il primo puledro nato presso il nostro Allevamento e’ una femmina baia da Orpen e Ideale Dancing. La nuova arrivata e’ sorella piena di Ideal Coco, venduta per euro 30.000 alle ultime aste SGA. Ideale Dancing ha dato una femmina pluri-piazzata di Listed in Francia e 4 vincitori.

22/03/2011

Nato un maschio baio dalla vincitrice di Stakes Biz Bar e Ivan Denisovich. Biz Bar ha vinto a due anni il Criterium Femminile Listed. A tre anni e’ stata sfortunata quinta sia nel Regina Elena GR3 che nelle Oaks d’Italia GR2 ma e’ comunque riuscita a portare a casa due piazzamenti in Listed. Biz Bar ha uno yearling da Oratorio.

14/03/2011

E’ nato un maschio baio da Goldendale e Holy Roman Emperor. La fattrice Goldendale e’ madre di Sogna, vincitrice di Maiden e condizionata, e La Badia, sfortunata quarta nel Premio Carlo Chiesa GR3 a 3 anni. Goldendale ha una yearling da Cape Cross.

07/03/2011

E’ nata una femmina baia da Alhaarth e Peggy Guggenheim. La figlia di Danehill Dancer e’ madre di tre vincitori su quattro cavalli scesi in pista, due femmine (Gegyp, Duddova) e un maschio (Roberth Lucas).

06/03/2011

Due cavalli cresciuti e presentati alle Aste dall’Allevamento Le.Gi. si sono fatti onore oggi a Roma. Noir Lumiere, venduto alle aste SGA nel 2009, ha vinto di tre lunghezze la condizionata sui 1400 metri per tre anni battendo cavalli del calibro di Bit of Chocolate. Alerus, venduto alle aste ITS di Rieti, ha portato a casa il secondo handicap vincendo il Pr. Brunellesca, Handicap sui 2200 metri. I nostri complimenti vanno al Sign. Bosco e alla Scuderia Nuova Sbarra, proprietari dei due cavalli, ma anche agli allevatori Marino Bandini e Mauro Dolfi.

08/02/2011

La fattrice Silence conferma ancora la propria eccellente qualita’. Il suo 5 anni da Fasliyev ha vinto ben due Handicap di fila in Francia a Pau. La prima vittoria(8/01) con 62 Kg ha battuto Sabantuy, vincitore di stakes, e la seconda e’ riuscito ad affermarsi con 65 kg.

17/01/2011

E’ nato un maschio sauro da Quela e lo stallone del Coolmore Footstepsinthesand. Ricordiamo che la fattrice ha gia’ prodotto un piazzato di Listed, Ponticelli.

16/01/2011

Il nuovo anno inizia con la nascita di un maschio baio. Durante la notte presso la Ballyrankin Farm in Kentucky e’ nato il secondo prodotto della fattrice Snowfield da Henrythenavigator. Il puledro della sorella di Sopran Mariduff secondo le parole del caporale e’ forte e con molto osso.

13/11/2010

Dopo appena dieci giorni Morrocoy vince ancora. Questa volta pero’ si impone in un’ottima condizionata sul miglio battendo di due lunghezze e mezzo il piazzato di Listed allenato da Vittorio Caruso Secret Flay.

03/11/2010

Il 2 anni Morrocoy vince la maiden sui 1500 mt a Milano. Il maschio baio da Silence e Redback e’ rimasto sui primi per tutto il percorso e quando ai 200 mt finali e’ stato chiamato dal suo interprete con uno scatto impetuoso si e’ sbarazzato degli avversari vincendo di tre lunghezze e mezzo. Complimenti a tutto il Team Marcialis per la splendida vittoria.

17/10/2010

Dopo la prima vittoria in Inghilterra e’ arrivata la prima vittoria in Francia per il nostro allevamento. Pianacci, il maschio baio di 3 anni allenato dalla Famiglia Brogi si e’ aggiudicato la Reclamare sui 2000 metri a Angouleme. Complimenti ai trainers Fabio e Simone Brogi ed un sentito in bocca al lupo per il loro futuro in Francia.

30/09/2010

Anche questo anno l’Allevamento e’ stato protagonista all’Asta Selezionata SGA di Settimo Milanese, sia in veste di proprietario ma anche di consigner. Il risultato complessivo e’ sicuramente ottimo visto che sono stati venduti piu’ del 90% degli yearlings presentati e il quinto posto nella classifica degli Allevamenti per vendite totali. Entrando nel particolare, il 24 Settembre (la giornata della super selezionata) sono stati venduti tutti i lotti. Il prezzo piu’ alto e’ stato siglato da una f.b. da Dalakhani ed Exemina, acquistata dal Sign. Somma Antonio per euro 50.000 ed andra’ in allenamento da Maurizio Guarnieri. Invece la femmina baia da Marju e’ stata assegnata all’agente inglese Anthony Stroud per euro 38.000. Anche l’allevamento Nuova Sbarra acquistando la femmina da Holy Roman Emperor per euro 28.000 quest’anno entra tra i nostri acquirenti; quest’ultima sara’ allenata in Francia da Fabio e Simone Brogi. L’unico maschio presentato il primo giorno, molto penalizzato dal numero uno di catalogo, figlio di Halling e’ stato acquistato dall’Allevamento della Berardenga per euro 16.000. Infine la sorellastra del piazzato di Listed Ponticelli, figlia di Ivan Denisovich, e’ stata acquista al prezzo di euro 15.000 dal Sign. Bosco. Anche il secondo giorno possiamo dire che l’Allevamento ha brillato visto il top price delle femmine con il lotto 187, una femmina grigia da Orpen acquistata ancora dal Sign. Bosco per euro 30.000. Tra le altre vendite possiamo annoverare il maschio da Azamour acquistato da Stefano Botti per euro 10.000 e la femmina da King’s Best che andra’ sotto la guida di B. Grizzetti per euro 9.500. Infine il maschio da Geri sara’ allenato da Max Tellini che lo ha comperato per conto di un proprietario.

14/05/2010

Nel cuore del nostro allevamento abbiamo iniziato l’attivita’ agrituristica. Un casolare tipicamente toscano con tre appartamenti dotati di ogni confort. Potrete trascorrere giornate indimenticabili nella bellissima campagna della Val D’Ambra, e conoscere da vicino l’attivita’ di allevamento di cavalli purosangue inglese. Per maggiori informazioni contattare il numero +39-3401169129 oppure l’indirizzo mail giovanniparri@gmail.com.

14/04/2010

Nato un maschio baio da Battaglia, sorellastra di due vincitori di Gruppo in Inghilterra e di Bravo Tazio, ottimo miler piazzato nel Pr.Parioli GR2 per i colori della Effevi; lo stallone e’ invece Dubawi che alla prima annata dei due anni ha sfiorato quota 50 nella percentuale dei vincitori sui cavalli scesi in pista.

13/04/2010

Vince al rientro Ponticelli. Il figlio di Quela e King Charlemagne dopo il piazzamento nella Listed Siracusana di dicembre non era piu’ sceso in pista ma alla prima uscita nel nuovo anno e’ andato subito a segno in una Condizionata sulla distanza sempre a Siracusa.

13/04/2010

Vince al rientro Ponticelli. Il figlio di Quela e King Charlemagne dopo il piazzamento nella Listed Siracusana di dicembre non era piu’ sceso in pista ma alla prima uscita nel nuovo anno e’ andato subito a segno in una Condizionata sulla distanza sempre a Siracusa.

09/04/2010

Vince Fonterutoli in Inghilterra. L’allievo d Marco Botti aveva ottenuto tre piazzamenti in tre uscite a due anni ed al rientro si e’ subito tolto la qualifica di maiden aggiudicandosi un Handicap a Wolverhampton sui 1700 mt. La fattrice Goldendale ha quindi prodotto tre vincitori su tre cavalli scesi in pista. Inoltre e’ nata in Irlanda una femmina da Rock of Gibraltar e la figlia di Alzao, Silence, madre di un piazzato di Gruppo in Francia.

07/04/2010

Nata una femmina baia da The Dashing Lady e dal nuovo stallone del Coolmore Holy Roman Emperor che pur avendo nel 2010 i primi due anni ha gia’ prodotto un vincitore. La madre ha invece prodotto due vincitori in Germania, di cui uno vincitore di Listed e piazzato di Gruppo.

05/04/2010

Vince Juice Park. La figlia di Gulfstream Park dopo aver ottenuto un ottimo quarto posto sui 1200 mt al rientro, allunga la distanza e vince agevolmente una maiden a Roma sui 1600 mt.

29/03/2010

Nato presso l’Allevamento un maschio baio dalla plurivincitrice Sogna e dal miler di casa Scarpellini Spirit of Desert .

16/03/2010

Nate tre femmine in Irlanda presso il Castlepark Stud. La prima il 7 Marzo dal miglioratore Verglas e Peggy Guggenheim, madre delle pluri-vincitri Gegyp e Duddova. La seconda il 14 Marzo da Celtic Swing e la piazzata di Listed a 2 anni Gulfstream Park, madre di Juice Park una tre anni velocista su cui Allegra Antinori crede molto. Il 16 marzo nasce invece la sorellastra di Lonesome Me, piazata di Listed e Gruppo in Francia, da Shirocco e la figla de El Gran Senor Lone Spirit.

05/03/2010

Nata una femmina baia da Goldendale, madre della vincitrice La Badia quarta nel Pr.Carlo Chiesa(GR3) a 3 anni, e Cape Cross.

03/03/2010

Nato un maschio baio dalla vincitrice di Listed Biz Bar e lo stallone Oratorio,padre di Beethoven e Fencing Master, rispettivamente primo e secondo delle Dewhurst Stakes(GR1)2009.

21/01/2010

Nato in Irlanda presso il Castlepark Stud il primo puledro del 2010, un maschio baio da High Chaparral e la figlia di Acatenango, Quela.

08/12/2009

PONTICELLI (m.b. 2006 da King Charlemagne e Quela) al top della forma si piazza al secondo posto nella Listed Premio Mediterraneo – Memorial F. Faraci a Siracusa sui 2300 m., insidiando un avversario del calibro di Montalegre.

Novembre 2009

New entry di qualità nel nostro parco fattrici!  Si tratta della 4 anni SNOWFIELD, da Tale of the Cat e la campionessa Marina Duff , acquistata alle recenti aste di Keeneland.

13/11/09

PONTICELLI (m.b. 2006 da King Charlemagne e Quela) vince la ben dotata periziata per 3 anni ed anziani sui preferiti 2100 mt. a Siracusa.

17/10/09

LECCARDA (f.s. 2006 da Dr Devious e Firecracker) vince l’handicap sul doppio chilometro a Pisa ad un mese esatto dalla bella vittoria fiorentina. Terzo successo della carriera per la saura di Valiani.

12/7/09

La veloce DUDDOVA (f.b. 2006 da Celtic Swing e Peggy Guggenheim) vince facilmente la vendere sui 1500 per i 3 anni al Caprilli.

11/7/09

PONTICELLI (m.b. 2006 da King Charlemagne e Quela) in netto progresso si impone nell’affollata tris sui 2100 mt. a Siracusa (€ 8.500) ed ottiene la quinta vittoria della carriera (la terza nelle ultime quattro corse disputate).

21/6/09

PONTICELLI (m.b. 2006 da King Charlemagne e Quela) vince ancora sui 2100 mt. a Siracusa ed ottiene il quarto successo della carriera.

21/5/2009

PONTICELLI (m.b. 2006 da King Charlemagne e Quela) allunga la distanza e vince facilmente la vendere per i 3 anni a Siracusa.

20/5/2009

Il grigio di 2 anni Fonterutoli debutta con onore in buona maiden sui 1200 m. a Yarmouth (GB) piazzandosi al terzo posto. Il figlio di Verglas e Goldendale corre per i colori della Scuderia Rencati con training di Marco Botti a Newmarket. 

8/5/2009

Nata in Irlanda una femmina da Dalakhani e Exemina (madre di 2 vincitori di gruppo e del vincitore del “Pisa” BRAVO TAZIO)

1/5/2009

PONTICELLI (m.b. 2006 da King Charlemagne e Quela) vince l’handicap per i 3 anni a Siracusa sul miglio in pista grande, ottenendo il secondo successo della carriera.

19/4/2009

LA BADIA (f.b. 2006 da Stravinsky e Goldendale) corre da protagonista a Roma nel Carlo Chiesa, Gr.3 sui 1200 m. p.d., piazzandosi al quarto posto davanti alle altre 3 anni e a valide anziane.

 

 

SEDE
ALLEVAMENTO
   
Strada di San Vittore, 1 – 53100 Siena Loc. Selvaccia Pietraviva – Bucine (Arezzo)
   
P.Iva 00930860523 Cell. +39 348 9000771
   
Tel. +39 0577 286273  
   
Fax +39 0577 42508  
   
parrimassimo@alice.it  

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Biz The Nurse con in sella Cristian Demuro vince il Premio Federico Tesio                   Biz The Nurse con in sella Cristian Demuro vince il Premio Federico Tesio