Cavallo del mese di agosto 2012: Wild Wolf. Lo eleggiamo a “Il Gladiatore dell’ Ippica Italiana del 2012″, uno contro tutti, ovvero gli invaders

GIOVEDÌ 30 AGOSTO 2012

L’autunno del galoppo italiano, tra Roma Capannelle e Milano San Siro..le date da non perdere in agenda

Mercoledì 29 Agosto è iniziato ufficialmente l’autunno delle corse italiane, da un punto di vista tecnico, non certo da quello metereologico. Ha cominciato San Siro, che ha tolto il telo protettivo svelando i cingoli di Wild Wolf (Rail Link), secondo del Derby italiano G2 e vincitore dell’Italia, rientrato con una sfavillante vittoria per 6 lunghezze di margine nei confronti del compagno di scuderia Orpello(Orpen), entrambi paraocchiati, nel Premio Nico E Vittorio Castellini sui 2200 metri della pista grande. Il video della vittoria è visibile qui:http://video.unire.it/?page=1&ippo=MILANO&nazione=ITALIA&pathVideo=video/MIG-04-G-290812.wmv&idVideo=46915&tipo=G.
Mondoturf, Gabriele Candi

RaimondoVisione – Derby Italiano 2012
Che pettinata! E meno male che Andreas Wohler aveva ritirato al primo forfeit Black Arrow perché altrimenti invece che un Derby perso all’ultima folata da Wild Wolf (tra la sfiga di Rispoli e il fattore Effevi ha vinto la prima) ad opera di Feuerblitz dovremmo raccontarvi di un’accoppiata tedesca. Quello che fa male – ma potrebbe rivelarsi una medicina miracolosa – è aver perso da un 3 anni che appartiene alla seconda serie tedesca. Non come qualità, visto che dopo il successo di Capannelle Feuerblitz è diventato il terzo favorito (a 10) del Derby di Amburgo. Il galoppo di Germania si può semplicisticamente dividere in due: c’è una fascia alta, quella delle grandi scuderie tradizionali (Schlenderhan, Ittlingen, Fahrhof e via di seguito) e quella bassa, in cui operano professionisti di spessore, costretti a fare mille sacrifici per un’economia del settore che è in crisi. Nella fascia bassa appunto sta Michael Figge, ex campione deigentleman, che si divide tra il training e l’attività di naturopata. In scuderia ha 19 cavalli, sette dei quali sono 2 anni, e il suo maggior proprietario che ne ha una dozzina è la Rennstall EIVISSA che fa capo a Patrick Bertermann, 42 anni, imprenditore nel settore del marketing digitale. Feuerblitz è stato uno yearling da 3.000 euro, il più a buon mercato tra i figli di Big Shuffle passati a Baden Baden, fratello pieno di Fausto che un anno prima costò la stessa cifra. La madre è una sorella piena della campionessa Flamingo Road e non aveva mai prodotto in precedenza più che ordinari vincitori. 
COMUNICATI S.G.A.

MILANO SAN SIRO GALOPPO 24/06/2012. “BOTTI FANTASMAGORICI” :
GP D’ITALIA con Wild Wolf,PREMIO MEZZANOTTE E PREMIO INCISA