SABATO 25 FEBBRAIO 2017 Situazione Capannelle: Lettera partita dal Comune. Ma i tempi sono ristretti, ipotesi slittamento inizio stagione

 

Siamo di nuovo a sabato, ma qualcosa di muove sul fronte Capannelle. Le ultime notizie danno per inviata da Roma Capitale al Ministero delle Politiche Agricole la famosa lettera con la quale si invita a riprendere le corse all’Ippodromo di Capannelle, far proseguire le attività secondo il calendario Mipaaf e tutelare i lavoratori per i quali il concessionario ha avviato la procedura di licenziamento. Questo ha scritto ieri sulla propria pagina Facebook l’assessore del comune di Roma, Daniele Frongia, con data 24 Febbraio. Una dichiarazione certamente importante per l’ippodromo che, così, può far tornare i cavalli in pista ma a quanto pare non così velocemente in modo tale da garantire l’inizio della stagione del galoppo il 3 Marzo. 

Anche perchè un altro weekend di inattività da parte del Ministero sta passando, lunedì sarà già 27 e le pratiche burocratiche da disbrigare, in considerazione anche del fatto che l’ufficio tecnico ha bisogno di tempi necessari per realizzare moduli, ricevere indicazioni, rimodulare il libretto, e dunque chiedere iscrizioni, comunicarle agli handicapper che poi realizzeranno il pesi etc, con conseguenza pratica di un ulteriore slittamento della ripresa dell’attività con rischio di dover saltare le prime 3 giornate. L’impressione, secondo le indiscrezioni da noi raccolte, è che si possa iniziare ottimisticamente, se tutto procederà per il verso giusto, con qualche giorno di ritardo. Nella peggiore delle ipotesi con una settimana di ritardo e dunque il 10 Marzo. Ma nella giornata di lunedì avremo ulteriori indicazioni, è possibile che si debba saltare solo la prima giornata con dunque inizio fissato per il 5 Marzo. Ripetiamo, se tutto filerà per il verso giusto.

Ma anche qui attendiamo aggiornamenti in merito anche perchè siamo al 25 Febbraio ed il calendario di Marzo, che inizierà mercoledì, non è ancora uscito.