SABATO 11 FEBBRAIO 2017 Questione #Capannelle: Daniele Frongia (del Comune di Roma) assicura: ‘Martedì incontro al Mipaaf’

 

 
 
Molti di voi ci hanno chiesto lumi sulla situazione Capannelle che, allo stato attuale, vede un blocco dall’attività a causa di ostacoli sorti tra Ministero, ippodromo stesso e Comune. Si spera si possano superare, ma intanto, secondo quanto diffuso da Gioconews, la notizia è che l’assessore allo Sport e alle politiche Giovanili del Comune di Roma, Daniele Frongia, ha assicurato interesse in merito ad un prossimo incontro al Mipaaf sulla gestione ippodromo Capannelle. Riportiamo testuale:
 
La nostra amministrazione è estremamente attenta alle sorti dell’ippica romana, dell’impianto di Capannelle, degli operatori del settore e dei lavoratori, con i quali siamo in costante contatto. Già lo scorso mese abbiamo infatti rappresentato sia al concessionario Società Hippogroup Roma Capannelle S.p.A. che al Mipaaf che per Roma Capitale nulla osta al rilascio, da parte del Ministero, del calendario ippico per il regolare svolgimento delle gare previste per l’anno 2017 all’interno dell’impianto“.
 
Con un post sulla sua pagina Facebook, l’assessore allo Sport e alle politiche Giovanili del Comune di Roma, Daniele Frongia, torna sulla vicenda della gestione dell’ippodromo di Capannelle, dopo la richiesta di un tavolo di lavoro da parte del direttore generale di HippoGroup Roma Capannelle, Elio Pautasso.
 
Abbiamo inoltre richiesto un incontro per martedì al Ministero per addivenire nel minor tempo possibile ad una proficua soluzione della vicenda, della quale a breve vogliamo dare risposte certe alle parti interessate“, ha concluso l’assessore.
 
Appuntamento alla prossima puntata.